Diva mette al mondo 13 cuccioli: attimi commoventi [VIDEO]

Nulla è più emozionante del miracolo della nascita. Questo video davvero commovente mostra Diva, una giovane cagna di razza Stafforsdshire di 3 anni, alle prese con il suo primo parto, un momento difficile e delicato in cui è stata assistita dalla sua famiglia umana. Diva ha messo al mondo 13 cucciolotti, delle vere meraviglie della natura. Il video mostra tutte le fasi del parto, che evidenziano la grande capacità delle cagne di gestire in silenzio anche il dolore fisico e di affrontare guidate dall’istinto ogni situazione, anche la più difficile.

La durata della gravidanza della cagna varia dai 58 ai 67 giorni dalla data dell’accoppiamento. Diva ha partorito i suoi piccoli al 59^ giorno. Prima dell’uscita del primo cucciolo compare una sacca con del liquido trasparente detto sacco allantoideo, la rottura della sacca comporta la “perdita delle acque”, da questo momento alla nascita del primo cucciolo possono passare da pochi minuti a 4 ore.

Come mostra chiaramente il video, ogni cucciolo nell’utero è contenuto all’interno di un sacco amniotico, che in genere viene rotto dalla madre con in denti. Se questo non avviene subito dopo averlo partorito, la cagna va aiutata, rompendo il sacco con le mani e frizionando il cucciolo, pulendogli bocca e naso e liberarli dal liquido e facilitare il respiro.

Photo Credits: Twitter/Youtube

Impostazioni privacy