Pit Bull salvata dalla strada: nel suo rifugio i soccorritori trovano qualcosa di sorprendente… [VIDEO]

A Los Angeles una Pit Bull è stata ritrovata in condizioni estreme dai volontari dell’Associazione Hope for Paws. La cagnetta era affamata e nel suo rifugio i volontari hanno trovato ben sette cuccioli, riuscendo a trarre in salvo l’intera famiglia a quattro zampe, condannata a morire per denutrizione e ipotermia.

Questa è una delle tante storie che toccano il cuore ed aprono uno spaccato sulla realtà degli abbandoni, soprattutto nelle grandi città. A Los Angeles una femmina di pit bull è stata ritrovata senza acqua né cibo accanto ad un’abitazione abbandonata in seguito ad una segnalazione dell’organizzazione no profit L. A. on Cloud9 che si occupa di senza tetto e cani abbandonati. L’associazione Hope for Paws, specializzata in salvataggi estremi di animali è intervenuta e ha cercato di avvicinarsi alla cagnetta, offrendole del cibo.

In un primo momento la pitbull, soprannominata Sansa dai volontari, aveva timore dei soccorritori, che hanno conquistato la sua fiducia accarezzandola. È apparso subito evidente che la cagna fosse in fase di allattamento date le dimensioni delle mammelle, così i soccorritori hanno provato a seguirla per capire dove potessero essere i suoi piccoli e sotto le fondamenta della casa hanno trovato i suoi sette cuccioli di appena pochi giorni di vita.

Pit Bull salvata dalla strada: nel suo rifugio i soccorritori trovano qualcosa di sorprendente…

Il fondatore dell’associazione Eldad Hagar ha avuto non poche difficoltà nel recuperarli ed è stato costretto a strisciare sotto la casa per salvare i teneri cuccioli ammassati tra loro per la paura. Dopo essere stati recuperati, Sansa e i suoi piccoli sono stati visitati, microchippati ed hanno ricevuto tutto l’affetto possibile dal gruppo di volontari. Nel giro di pochi giorni la cagnetta Sansa ha riacquistato le forze ed è riuscita ad allattare i suoi sette cuccioli, che sono stati successivamente adottati.

L’associazione ha pubblicato in rete il video del salvataggio per far conoscere l’emozionante storia di Sansa e per cercare di trovare una famiglia anche per lei. Fortunatamente Sansa ha trovato anche lei definitivamente una casa ed oggi è un cane felice ed amato. Un lieto fine che ci si augurerebbe per molti randagi sfortunati.


 

Initialize ads

Photo Credits: Facebook/Twitter

Impostazioni privacy