L%E2%80%99angolo+delle+adozioni+di+Velvet
velvetpetsit
/2016/09/09/adozioni-cani-gatti-cuccioli-annunci-9-settembre-2016/amp/
Categories: Storie

L’angolo delle adozioni di Velvet

Come ogni settimana torna la rubrica “L’angolo delle adozioni di Velvet” che cerca di trovare una casa ai 4 zampe più sfortunati in cerca di adozione.

Resta sempre alta l’emergenza cani e gatti abbandonati o randagi e cuccioli in cerca di una famiglia che possa accoglierli in casa ed accudirli, dando loro una sistemazione definitiva. La rubrica “L’angolo delle adozioni di Velvet” questa settimana propone delle vere meraviglie che hanno bisogno di trovare un’adozione per la vita.

Il primo caso riguarda un’adozione del cuore: questa meravigliosa cucciola di dalmata puro, di 3 mesi appena compiuti, cerca una famiglia che possa accoglierla come una figlia. Questa bimba pelosa è nata sorda, gli adottanti dovranno perciò impegnarsi ad intraprendere un percorso con un educatore specializzato nell’educazione di cani con disabilità sensoriali. Si cerca dunque una famiglia che possa dedicarle molto tempo ed attenzioni. Si preferiscono famiglie senza bimbi piccoli e cani di piccola taglia ma eventualmente cani tranquilli ed equilibrati oltre che ben socializzati per farle da guida. Verrà affidata solo con rigorosi controlli pre e post affido, obbligo a mantenere contatti con i volontari affidanti ed obbligo di sterilizzazione a 6 mesi. Per informazioni scrivere a: rafsir@libero.it


Ed ecco due simpaticissime polpettine pelose che fanno tanta tenerezza. Sono due bellissime cucciole di setter, di 50 giorni. Si cedono sverminate, vaccinate e munite di microchip. Si trovano in provincia di Roma, ma, per una buona adozione, si portano anche al Nord. Per informazioni contattare il numero 392 1852757 o inviare un messaggio WhatsApp.

Questi teneri gattini fanno parte di una colonia a rischio che vive in un cortile a Melito, in provincia di Napoli. Stanno morendo uno dopo l’altro e si cerca per loro un’adozione urgente. Nessun volontario se ne occupa, al momento solo una signora disperata dà loro da mangiare. Per adozioni o stallo contattare il numero 338 4823874.

E questa è la storia di Macchia, che purtroppo è dovuta entrare in canile. Poteva salvarsi da questo destino…e invece chi la voleva ha cambiato idea! Era stata abbandonata al suo destino, in una scatola sporca. Lei, buonissima e dolcissima, stava li ferma ad aspettare che qualcuno si accorgesse di lei. Un destino crudele per questa cagnetta piena d’amore. Femminuccia, di tre mesi, futura taglia media, si trova in provincia di Caserta, ma può essere portata in altre regioni con staffetta a carico dell’adottante. È adottabile con controlli pre e post affido, con firma modulo e obbligo di sterilizzazione e obbligo di mantenere i contatti con la volontaria che se ne occupa. Si affida chippata sverminata e vaccinata. Per informazioni contattare il numero: 347 5914297.

Questa richiesta ha carattere di urgenza. Questa gatta ha partorito questi tre teneri micetti sul terrazzino di una casa a piano terra. In quello stesso cortile ci sono gatti maschi adulti e civette sugli alberi che potrebbero uccidere i piccoli. Serve adozione o almeno stallo urgentissimo per la famigliola, con l’impegno della pappa per la mamma e i cuccioli, una volta svezzati, e la sterilizzazione della gatta a fine allattamento. Si trovano a Marano, in provincia di Napoli. Per informazioni contattare il numero 339 8383341.

E concludiamo con un pelosetto piccolissimo: Velvi. È un tenero maschietto di 40 giorni. Futura taglia media, è adottabile previ controlli pre-affido, con obbligo di castrazione. Per informazioni contattare Stefania 339 8196015, Rossella 339 2917884 o Emilia 3404188070.

Photo Credits: Facebook

 

Redazione

Recent Posts

Come capire se il gatto ha problemi di denti o gengive: i segnali da non sottovalutare

I gatti sono noti per la pulizia personale a cui tengono molto, infatti dedicano diverso…

2 ore ago

Infezioni oculari nel cane: quali potrebbero essere le cause e come mettere la casa in sicurezza

Gli occhi non sono solo lo specchio dell'anima per gli esseri umani, ma riflettono anche…

5 ore ago

Gatto randagio trovato in strada, si può adottare? Cosa fare per non rischiare con la legge

Quando ci si imbatte in un animale randagio per strada, è importante sapere come comportarsi,…

14 ore ago

L’ape vi punge per la prima volta: cosa fare se ci si accorge di essere allergici

Le api e le vespe sono due insetti che, pur appartenendo alla stessa famiglia, presentano…

17 ore ago

Gatto in casa: attenzione a queste piante, sono dannose per la loro salute

I gatti sono animali notoriamente curiosi che, quando si trovano in un ambiente domestico, tendono…

20 ore ago

Perché il coniglietto domestico morde il padrone? Le 4 motivazioni da non sottovalutare

Il coniglio è un animale molto tenero e affettuoso, ma bisogna prestare attenzione ai suoi…

23 ore ago