Muore Barney: il gatto che consolava le persone al cimitero

Si è spento Barney, il tenero gatto che ha confortato per circa vent’anni tutte le persone che si recavano al cimitero per andare a trovare i loro cari estinti

 Si chiamava Barney, il gatto rosso famoso in tutto il mondo per la sua grande sensibilità nel sostenere le persone che entravano nel cimitero in cui viveva. Ho iniziato a lavorare al cimitero nel 1995 e Barney è nato nel 1996. I suoi proprietari hanno vissuto in una casa vicino al cimitero per tre anni, poi si sono trasferiti a qualche chilometro di distanza – ha raccontato il custode Alan Curzon – Ovviamente hanno portato Barney con loro, ma il gatto spariva quasi ogni giorno, per comparire qui al cimitero. Alla fine abbiamo fatto una casa per lui qui.  Il custode ha raccontato che ogni giorno, quando entrava nel cimitero un carro funebre, Barney correva vicino al cancello per accompagnare la processione. Era un gatto molto socievole e spesso si avvicinava a qualche parente delle persone defunte, strofinandosi vicino alle gambe. Per circa vent’anni ha sostenuto innumerevoli famiglie nel momento del commiato dai propri cari e in molti non hanno dimenticato la sua enorme sensibilità.

Muore Barney: il gatto che consolava le persone al cimitero

Infatti, appena diffusa la notizia della sua scomparsa, causata dalla vecchiaia, tantissime persone hanno scritto dei messaggi su Facebook in sua memoria, tra cui i più significativi, in particolare: Ricordo un bel pomeriggio di sole. Siamo rimasti distesi sull’erba insieme per due ore: avevo bisogno di un amico quel giorno e tu sei stato il mio angelo e Lo cercavo sempre, quando andavo a trovare la mamma al cimitero. La sua presenza mi era di grande conforto. Barney è stato sepolto all’interno del cimitero accanto ad una panchina, con una targa per non dimenticare il suo animo sensibile. Ogni giorno sono tantissime le persone che gli lasciano dei fiori, in segno di riconoscenza per tutto il suo amore incondizionato.

Photo Credits: Facebook/Twitter

Impostazioni privacy