Gli esperti sembrano avere pareri contrastanti riguardo i “baci” dei cani. Ma ecco l’esperimento definitivo destinato a fare chiarezza una volta per tutte
Se qualche tempo fa uno studio dell’università dell’Arizona aveva sostenuto che i baci dei cani fossero più salutari di uno yogurt per gli esseri umano (LEGGI ANCHE: I BACI DEI CANI FANNO BENE AGLI UMANI: SECONDO UNA RICERCA SONO MEGLIO DELLO YOGURT), subito dopo, però, uno studio inglese aveva smentito la notizia (LEGGI ANCHE: I BACI DEI CANI FANNO STARE BENE? NO, SECONDO UN NUOVO STUDIO INGLESE), lasciando proprietari e non nel dubbio. Ecco quindi che Havahart Wireless, azienda di prodotti hi-tech per cani, ha condotto un nuovo esperimento sull’argomento.
Cosa ne è venuto fuori? Semplice, con il test gli scienziati hanno dimostrato come baciare il proprio cane sia più sicuro che baciare il nostro partner. Si è infatti scoperto che la bocca umana ha 1.4 volte più batteri rispetto alla bocca del cane, il che implica una differenza di circa 2 milioni di germi in più nella bocca umana rispetto a quella canina. Da qui la ovvia deduzione che sia più salutare ricevere una bella leccatina dal proprio cucciolo a 4 zampe, rispetto a baciare il proprio compagno o la propria compagna.
Tra gli altri dati rilasciati dalla Havahart Wireless, due sostanzialmente devono mettere in guardia chi vive con un peloso: le ciotole dei cani hanno 2.1 volte più batteri rispetto alla forchetta di un essere umano, mentre i loro giocattoli hanno 2.2 volte più batteri rispetto a un cellulare. Tutto per dire che baci non fanno male, ma meglio controllare di più l’igiene dei loro oggetti più personali, per evitare problemi futuri.
Photo Credits Facebook
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…