I baci dei cani fanno male o no? L’esperimento definitivo

Gli esperti sembrano avere pareri contrastanti riguardo i “baci” dei cani. Ma ecco l’esperimento definitivo destinato a fare chiarezza una volta per tutte

Se qualche tempo fa uno studio dell’università dell’Arizona aveva sostenuto che i baci dei cani fossero più salutari di uno yogurt per gli esseri umano (LEGGI ANCHE: I BACI DEI CANI FANNO BENE AGLI UMANI: SECONDO UNA RICERCA SONO MEGLIO DELLO YOGURT), subito dopo, però, uno studio inglese aveva smentito la notizia (LEGGI ANCHE: I BACI DEI CANI FANNO STARE BENE? NO, SECONDO UN NUOVO STUDIO INGLESE), lasciando proprietari e non nel dubbio. Ecco quindi che Havahart Wireless, azienda di prodotti hi-tech per cani, ha condotto un nuovo esperimento sull’argomento.

Cosa ne è venuto fuori? Semplice, con il test gli scienziati hanno dimostrato come baciare il proprio cane sia più sicuro che baciare il nostro partner. Si è infatti scoperto che la bocca umana ha 1.4 volte più batteri rispetto alla bocca del cane, il che implica una differenza di circa 2 milioni di germi in più nella bocca umana rispetto a quella canina. Da qui la ovvia deduzione che sia più salutare ricevere una bella leccatina dal proprio cucciolo a 4 zampe, rispetto a baciare il proprio compagno o la propria compagna.

kiss

Tra gli altri dati rilasciati dalla Havahart Wireless, due sostanzialmente devono mettere in guardia chi vive con un peloso: le ciotole dei cani hanno 2.1 volte più batteri rispetto alla forchetta di un essere umano, mentre i loro giocattoli hanno 2.2 volte più batteri rispetto a un cellulare. Tutto per dire che baci non fanno male, ma meglio controllare di più l’igiene dei loro oggetti più personali, per evitare problemi futuri.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy