Anziano in fin di vita riabbraccia il suo cane [VIDEO]

L’anziano James Wathern era in fin di vita e il suo ultimo desiderio era rivedere il suo cane Bubba.  La vicinanza del suo amato cane ha migliorato notevolmente le condizioni cliniche di James. Ecco il video emozionante del loro incontro in ospedale

Negli Stati Uniti, all’Ospedale Baptist Health Corbin, un anziano di nome James Wathern, gravemente ammalato, aveva solo pochi giorni da vivere ed aveva smesso di bere e mangiare. Un giorno ha espresso il suo ultimo desiderio: rivedere per l’ultima volta il suo cane Bubba, il suo amato chihuahua che non aveva più rivisto dopo essere stato ricoverato. I parenti di James hanno avuto difficoltà a trovare il cane, poiché nel frattempo era stato portato in un canile per poi essere adottato da una nuova famiglia, ma dopo alcuni giorni sono riusciti a rintracciare i titolari del rifugio e Bubba è stato portato da James, nonostante il divieto di introdurre animali in ospedale.

Al momento dell’incontro James è scoppiato in lacrime per la gioia e Bubba non si è mai staccato dal suo corpo, facendogli le feste per ore. Quando Bubba è stato messo sul letto del signor Wathern, l’uomo ha iniziato a piangere e poi l’ha coccolato. Questo fa capire che gli animali non sono solo animali domestici, ma sono persone care – con queste parole i proprietari del rifugio dove risiedeva Bubba hanno condiviso la notizia su Facebook. Nei giorni successivi le condizioni sanitarie di James sono migliorate notevolmente. Ha incominciato ad essere più forte e lucido dal momento in cui Bubba è rimasto accanto a lui e così i medici hanno deciso di organizzare degli incontri periodici tra loro due.

Anziano in fin di vita riabbraccia il suo cane: la reazione è sorprendente

Non sembra nemmeno lo stesso uomo – ha riferito la capo infermiera Kimberly Probo, esterrefatta per gli effetti inaspettati della pet therapy. Fino all’ultimo giorno di vita di James Bubba non si è mai separato dal suo corpo ed è rimasto immobile tra le sue braccia per tutto il tempo della sua degenza.  I responsabili dell’ospedale hanno in seguito deciso di cambiare alcune regole della struttura, prevedendo regolari visite di animali domestici per i loro pazienti.

Initialize ads

Photo Credits: YouTube/ Facebook

Impostazioni privacy