Categories: Storie

L’angolo delle adozioni di Velvet

Come ogni settimana, anche in questa domenica torna la rubrica “L’angolo delle adozioni di Velvet” che cerca di trovare una casa ad animali più sfortunati

Ultima domenica di agosto, vacanze al termine per la maggior parte degli italiani. E se a breve l’anno ricomincerà appieno, perché non iniziare insieme a un amico a 4 zampe? Ecco quindi gli annunci di questa settimana per trovare il cane, il gatto e il coniglio che fa per voi. Ecco quindi Mamy, la cagnolina di Paolo Pirrè di cui vi abbiamo già parlato, ma che ancora non ha trovato nessun proprietario. Ci sono Pomata, un micino di una dolcezza infinita e Bugs, un coniglietto bellissimo e in cerca di coccole. Per informazioni potete scrivere a redazione@velvetpets.wpmudev.host, oppure seguire le indicazioni sotto gli annunci. E mi raccomando: condividete, diamo loro una speranza!

“Lei è Mamy – scrive sulla sua pagina Paolo Pirrè (LEGGI ANCHE: PAOLO PIRRÈ PRESENTA LA DOG & CAT HOUSE) – ha appena 3 annetti di vita, taglia medio piccola 16 chili (è leggermente in sovrappeso, ne dovrebbe pesare 14). Mamy è una cagna segnata dal destino bastardo, venne abbandonata a circa 10 mesi di vita, gravida sotto casa di mia nonna”. Dopo aver dato alla luce due meravigliosi cagnolini oggi adottati, e averne allattati altri due orfani, anche loro oggi adottati, anche per lei sembrava essere arrivata una casa. “Venne adottata qui a Catania – prosegue nel racconto Paolo – sembrava andare tutto bene fino a che quasi due anni dopo viene tornata indietro come pacco postale con la motivazione che ‘troppo buona, l’altra cagna la attaccava saltuariamente’. L’ultima volta l’hanno anche suturata…” Nonostante tutto Mamy non ha perso la fiducia negli esseri umani che ama, ed è buonissima, anche con i gatti. Ora ha bisogno di stabilità e di amore, ma che sia per sempre. È sterilizzata, vaccinata, e verrà affidata dopo severi controlli pre e post affido. Per informazioni scrivete a Paolo Pirrè su Facebook o sulla pagina Dog&CatHouse Catania.

Pomata è un micino dolcissimo, recuperata con problemi agli occhi (da qui il nome) troppo piccola per vivere tutta la sua vita in gabbia. Sta guarendo e come scrivono gli operatori di Muratella dove il gatto è custodito “Speriamo che presto i suoi occhietti appiccicosi e gonfi si aprano all’amore di una vera famiglia tutta sua”. Per informazioni Punto di primo soccorso gatti Muratella, via della Magliana 856H. Apertura al pubblico: lunedì – venerdì 10-17. Telefono 06.67109550.

Bugs è un cucciolo di circa 3 mesi salvato da una situazione molto brutta dove stava per essere ucciso da animali predatori. Operato da un ascesso sotto il mento si è ripreso completamente e sta aspettando la sua famiglia. Sarà una futura taglia medio grande. Per adottarlo compilare il modulo sul sito www.lavocedeiconigli.it. Contatti: adozioni@lavocedeiconigli.it.

Redazione

Recent Posts

Decorazioni natalizie, attento a quali metti in casa: queste diventano pericolose per cani e gatti

Se hai un cane e/o un gatto in casa attenzione a queste decorazioni natalizie, possono…

12 minuti ago

Se hai un gatto anziano in casa fai attenzione a queste malattie: come prevenirle

Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…

12 ore ago

Se hai un cane husky, leggi qui: a quali sintomi e malattie devi stare attento

A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…

23 ore ago

Perché i cani sospirano? Che cosa significa e perché prestare molta attenzione

Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…

1 giorno ago

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago