Pescata una perla da record: pesa 34 chili e vale 100 milioni di dollari

Il mondo della natura a volte può fare “scherzi” davvero sorprendenti: è il caso della perla più grande del mondo, trovata da un pescatore nelle Filippine

Pesa ben 34 chilogrammi e ha un un valore di circa 100 milioni di dollari. Parliamo della perla da record, probabilmente la più grande mai pescata al mondo, trovata da un pescatore filippino nell’isola di Palawan. La scoperta, in realtà, non è recente: l’uomo si era imbattuto in questa perla gigante oltre 10 anni fa, ma non aveva detto niente a nessuno.

Infatti, convinto che non avesse nessun valore commerciale, aveva deciso di tenersela a casa, come fosse un portafortuna. Purtroppo, poco tempo fa, un incendio ha distrutto la sua abitazione e tra le poche cose che il pescatore è riuscito a salvare c’era anche la perla gigante. Costretto a trasferirsi, il milionario inconsapevole ha portato la sua “preda” da record all’Ufficio del Turismo di Puerto Princesca, dove ha finalmente realizzato il valore della sua scoperta.

Attualmente la perla è esposta al pubblico proprio nell’ufficio del Turismo e ogni giorno sono moltissimi i visitatori che vanno a vederla. Il proprietario, invece, sta cercando di capire se potrebbe diventare davvero milionario o no: anche perché questa perla gigante potrebbe essere la più grande mai trovata. Il precedente record apparteneva a un esemplare chiamato la “perla di Allah”, trovata negli anni Trenta sempre nelle acque di Palawan, ma che pesava “solamente” 6,4 chili. Il mondo della natura a volte può fare “scherzi” davvero sorprendenti, non credete anche voi? (LEGGI ANCHE: I 10 INCREDIBILI INCROCI DELLA NATURA. VIDEO)

Photo Credits Facebook