Daniela Martani e il “caso amatriciana”, gli animalisti: “I vegani non sono come lei”

In queste ore di terrore e sconforto per l’Italia intera, l’ex gieffina Daniela Martani ha fatto alcune dichiarazioni piuttosto inquietanti sui cittadini di Amatrice, poi ritrattate. Ma gli animalisti insorgono

Se è vero che come è giusto che sia in queste ore non si è parlato d’altro che del terribile terremoto che ha sconvolto l’Italia centrale (LEGGI ANCHE SU VELVET NEWS: L’ITALIA SCAVA TRA LE MACERIE RINVENENDO 247 VITTIME), è anche vero che ci sono personaggi famosi che si sono fatti notare per le loro dichiarazioni, non proprio politically correct. Una di queste è senza dubbio l’ex gieffina Daniela Martani, che da tempo si professa convinta animalista sposando diverse cause, prima fra tutte quella vegana. Ma c’è da dire che leggendo il suo post sui social in cui sosteneva che i cittadini di Amatrice fossero stati “puniti dal fato” per essere gli “inventori” della pasta all’amatriciana ha destato parecchio scalpore (LEGGI ANCHE SU VELVET GOSSIP: DANIELA MARTANI SHOCK, “L’AMATRICIANA È STATA INVENTATA AD AMATRICE? ALLORA È IL KARMA”).

E, a quanto pare, a nulla sono valsi i tentativi di ritrattare di poche ore fa (LEGGI ANCHE SU VELVET GOSSIP: DANIELA MARTANI RITRATTA, SAREBBE STATA INCASTRATA). Tanto che il mondo animalista ha avuto per lei parole dure. Tra quelli che l’hanno condannata maggiormente, Andrea Cisterino, il volontario italiano che da anni opera in Ucraina (LEGGI ANCHE: APPICCANO IL FUOCO A RIFUGIO ITALIA DI ANDREA CISTERNINO).

Martani 1

Daniela Martani ha fatto una cazzata enorme – ha scritto Cisternino sulla sua pagina Facebook – ora chiaramente tutti identificheranno i vegani con lei, perché è sempre così, è stata in tv a dibattiti per sentirsi la portavoce dei vegani e ora con questo post vergognoso ha fatto un disastro, chissà quanti cavalcheranno questa brutta storia per sputarci addosso, quelli che ci vogliono screditare non aspettano altro purtroppo”. E poi continua: “Tolgo l’amicizia a Daniela Martani perché non mi rappresenta e mi spiace tanto farlo ma credo che il fatto di non essersi ancora scusata è triste, nel terremoto sono morti anche bimbi innocenti, famiglie distrutte e ancora persone sotto le macerie, se lo ricordi o si informi. Ma come si fa a dire queste fesserie così gravi. Scrivere queste cose ti mette alla pari con chi compie violenze sugli animali”.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy