Marco+Mazzoli+dice+addio+al+gatto+Victor%3A+%26%238220%3BTi+amer%C3%B2+sempre%26%238221%3B
velvetpetsit
/2016/08/24/marco-mazzoli-morto-il-gatto-victor/amp/
Categories: News

Marco Mazzoli dice addio al gatto Victor: “Ti amerò sempre”

Il popolare conduttore de “Lo zoo 105” Marco Mazzoli piange il suo gatto Victor, amico inseparabile di tutta una vita. Il cuore del felino ha cessato di battere poche ore fa

“Alle 10.30 di stamattina, il cuoricino del mio Victor ha smesso di funzionare ed è volato in cielo. Non so come descrivervi il dolore che sto provando. Grazie piccolo mio per tutto l’amore vero che mi hai dato in questi anni! Ti amerò sempre”. Non sono certo così serie le parole che siamo abituati a sentir pronunciare da Marco Mazzoli, il popolare conduttore radiofonico de Lo zoo di 105, che però per annunciare ai fan la morte del suo amico felino ha messo da parte il suo sarcasmo e la sua consueta ironia. Una perdita che lo ha colpito duramente, visti anche i mesi di malattia, trascorsi tra medicine e ospedali veterinari.

E proprio le condizioni di salute di Victor avevano tenuto banco sui social di Mazzoli in questi mesi. “Intanto volevo ringraziarvi tutti per il sostegno e l’amore che avete dimostrato nei confronti del mio piccolo Victor – aveva scritto solo il 21 agosto – Ieri, dopo tre ore che era a casa, ha avuto un attacco di panico (non pensavo gli animali li avessero) e ha cominciato a respirare in maniera affannata con la bocca aperta! L’ho riportato in ospedale, rischiando l’arresto e la galera, ma una volta arrivati, si è calmato! Il dottore dice che probabilmente è un effetto collaterale del medicinale che sta prendendo!
Purtroppo dovrà fare iniezioni sotto cutanee per molto tempo, per tenere i reni nutriti e a causa dell’anemia cammina un po’ strano, come se avesse perso l’equilibrio. Gli sono accanto da ore e mi ricambia con fusa e bacini… Prego che possa guarire in fretta… Grazie ancora a tutti”

Poi, però, più nulla. Mentre, poco fa, sulla pagina ufficiale della trasmissione, la ferale notizia. Moltissimi, ovviamente, i messaggi di cordoglio, perché la passione e la dedizione con cui il dj ha cercato di curare e poi è stato accanto al suo animale sono stati davvero eccezionali. Anzi un esempio per tutti coloro che hanno un 4 zampe in casa.

Ecco le sue parole: “Sei stato un compagno di vita, un vero amico, un figlio, un fratello, la purezza, l’amore incondizionato, la mia gioia, il mio desiderio di tornare a casa presto per giocare come due scemi coi tuoi topini di pezza!
Non mi hai mai parlato, se non con qualche ‘miao’, ma con un solo sguardo, una strusciata di nasino, sapevo che eri sempre li per me!
Abbiamo dormito insieme tutte le notti, guardato film, mangiato sul letto come due amiconi, giocato fino allo sfinimento!
Ti ho viziato e amato come non ho mai amato nulla al mondo! Dalla prima volta che ci siamo incontrati, sei stato tu a scegliermi, non il contario!
Mi hai regalato emozioni,che solo chi ha avuto l’onore di avere un gatto, puo’ comprendere!
Ho fatto tutto quello che potevo fare per tenerti con me, ma il tuo cuoricino ha deciso di fermarsi, dopo 18 lunghi anni!
Mentre scrivo questo pensiero, penso a come ti sei trascinato verso di me ieri notte e come ti sei aggrovigliato intorno a me per passare l’ultima notte insieme…
Ti ringrazio per avermi lasciato un tuo bellissimo baffo accanto al telefono come ricordino e per come te ne sei andato in paradiso senza soffrire!
Forse per alcuni sei stato ‘solo un gatto’, ma per i fortunati come me, che hanno avuto l’onore di vivere con un essere superiore, ti posso solo dire:
Grazie amore mio, grazie per avermi insegnato ad amare, incondizionatamente, per avermi fatto provare l’amore vero, quello che non ti giudica, che non ti critica, quello con la ‘A’ maiuscola!
Ti amo Victor e ti porterò nel mio cuore fino alla fine dei miei giorni!”

E a noi resta solo da dire: riposa in pace Victor.

Photo Credits Facebook

Redazione

Recent Posts

Questo cagnolino ama strofinarsi sul divano, ma c’è un imprevisto: da vedere assolutamente fino alla fine

Se vuoi migliorare la tua giornata devi assolutamente vedere questo video: il cagnolino è davvero…

1 giorno ago

La paura più grande dei gatti? Apri il tuo frigo e lo scoprirai: video da ridere a crepapelle

Credete che i gatti non abbiano paura di niente? Vi sbagliate. Ecco che cosa fanno…

1 giorno ago

Cani incollati alla tv, lo scherzo del padrone li fa innervosire: ecco cosa combinano (divertentissimo)

Avete mai visto dei cani guardare la TV ed appassionarsi intensamente allo schermo? Quello che…

1 giorno ago

Aumento di perdita del pelo nel cane: ecco quando si tratta di un problema di salute e devi preoccuparti

Se il tuo cane sta perdendo molto più bene del solito dovresti preoccuparti in questo…

1 giorno ago

Così bello da sembrare finto: lui è Winnie ed è diventata una vera star del web

È un cane o un peluche? Se la domandano in tantissimi, il suo aspetto è…

2 giorni ago

Se sogni di allestire un acquario, ti sarà utile saperlo: ecco le specie d’acqua dolce più belle e facili ad allevare

Allestire un acquario, anche di acqua dolce, può essere complesso ed è importante scegliere le…

2 giorni ago