Il+cane+vive+recluso+in+un+bagno%3A+l%26%238217%3Bsos+arriva+dalla+Rete+%5BFOTO%5D
velvetpetsit
/2016/08/23/cane-vive-recluso-in-un-bagno-storia/amp/
Categories: News

Il cane vive recluso in un bagno: l’sos arriva dalla Rete [FOTO]

Un Pastore Tedesco femmina di nome Marga vive recluso in una stanza da quasi un anno, senza poter uscire e passeggiare. Per salvarla ora c’è una pagina Facebook

La Rete e i social servono soprattutto a questo: dare spazio a chi in altro modo non ne avrebbe. Così dopo la storia a lieto fine del Pastore Tedesco Luna, che dopo la triste esperienza in canile ha trovato finalmente una famiglia che ha saputo apprezzarla (LEGGI ANCHE: LIETO FINE PER LUNA, IL CANE DI 9 ANNI ABBANDONATO IN CANILE DALLA FAMIGLIA), speriamo che l’appello che abbiamo ricevuto poche ore fa per Marga, altro splendido Pastore Tedesco con tanto di Pedigree, riesca a fare lo stesso.

Perché Marga da troppo tempo non vede un prato verde e non sente il sole scaldarle la pelle. Lei, infatti, vive reclusa in una stanza e a breve verrà portata in canile. La sua storia, come racconta la volontaria che si sta occupando della sua situazione, è iniziata quasi 3 anni fa quando a circa 8 mesi, Marga (che ora ne ha quasi 4) è stata inserita in un contesto familiare dove erano presenti altri cani di taglia piccola.

“La vita di Marga – si legge sul social – si svolgeva quasi esclusivamente nello spazio di un terrazzo e questo sicuramente non ha contribuito alla sua corretta crescita, creandole disagi importanti a vari livelli. Per questo e per altro entrato in gioco, un giorno, dopo lunga armonia relazionale con gli altri cani, ad un certo punto ha aggredito due di loro”. Invece di cercare una soluzione o chiedere aiuto a un educatore, i suoi proprietari hanno preferito allontanarla, affidandola a una persona che l’ha gestita e accudita come ha potuto, nei limiti dei suoi problemi di salute e della sua competenza.

Infatti, ora, questa persona non può portarla fuori e Marga vive chiusa in una camera della casa e, come si vede dalla foto, spesso anche in un bagnetto di servizio. Ma questa non è vita per nessuno, figuriamoci per un cane della sua stazza. “Le ho promesso – scrive la volontaria in un commovente post – che le avrei trovato una persona che potesse restituirle la vita che non ha avuto: godere del rispetto e attenzioni che è giusto che abbia e che merita”. E poi aggiunge: “Inutile aprire un dibattito su ciò che per lei doveva essere fatto ed è mancato, se vogliamo che il corso della sua vita subisca un cambiamento, facciamo in modo di trovarle una persona che abbia tutti i requisiti morali e quella competenza richiesta per un’adozione vincente”.

Per informazioni contattate Eva al 333.6824577 (lasciate un messaggio scritto in caso di mancata risposta e verrete richiamati).

Photo Credits Facebook

Redazione

Recent Posts

Questo cagnolino ama strofinarsi sul divano, ma c’è un imprevisto: da vedere assolutamente fino alla fine

Se vuoi migliorare la tua giornata devi assolutamente vedere questo video: il cagnolino è davvero…

1 giorno ago

La paura più grande dei gatti? Apri il tuo frigo e lo scoprirai: video da ridere a crepapelle

Credete che i gatti non abbiano paura di niente? Vi sbagliate. Ecco che cosa fanno…

2 giorni ago

Cani incollati alla tv, lo scherzo del padrone li fa innervosire: ecco cosa combinano (divertentissimo)

Avete mai visto dei cani guardare la TV ed appassionarsi intensamente allo schermo? Quello che…

2 giorni ago

Aumento di perdita del pelo nel cane: ecco quando si tratta di un problema di salute e devi preoccuparti

Se il tuo cane sta perdendo molto più bene del solito dovresti preoccuparti in questo…

2 giorni ago

Così bello da sembrare finto: lui è Winnie ed è diventata una vera star del web

È un cane o un peluche? Se la domandano in tantissimi, il suo aspetto è…

2 giorni ago

Se sogni di allestire un acquario, ti sarà utile saperlo: ecco le specie d’acqua dolce più belle e facili ad allevare

Allestire un acquario, anche di acqua dolce, può essere complesso ed è importante scegliere le…

2 giorni ago