Gatto di 16 anni attacca 7 Pit Bull e li manda in ospedale

La storia di Baby, un micione anziano di circa 16 anni che ha attaccato ben 7 Pit Bull colpevoli di essere passati troppo vicino al suo giardino

A raccontarla la storia del gatto Baby sembra quasi una favola. Eppure è vera. Un bel micione bianco di Victoria, in Canada, infatti, è stato capace di attaccare ben 7 Pi Bull che stavano tranquillamente passeggiando insieme ai loro proprietari nella sua proprietà, nonostante i suoi 16 anni d’età. Non solo, perché il peloso ha anche avuto la meglio e ha mandato diversi cani dal veterinario. Bandida, uno degli esemplari coinvolti nella “furia felina”, è stato il più colpito e ha riportato diversi graffi sul muso.

A quanto raccontano i testimoni, i cani erano troppo vicini al territorio del gattone. “Il mio Baby è molto protettivo – ha detto il proprietario al The Vancouver Sun – era un micetto abbandonato, l’ho preso quando aveva pochi giorni”. L’uomo, ha poi proseguito: “Li ho visti avvicinarsi troppo al giardino e il micio si è gonfiato tutto, poi ha iniziato a soffiare: è stato impossibile evitare che li aggredisse. Mia moglie ha avvertito i padroni dei cani, ma purtroppo non l’hanno presa sul serio“.

Secondo il proprietario di Bandida, però, le cose non sarebbero andate proprio così. I cani non erano nella proprietà del gatto ma sul marciapiede, quando sono stati aggrediti. Inoltre, avrebbero potuto difendersi e fare molto male al micione, ma hanno scelto di non farlo. Baby, infatti, dallo scontro è uscito illeso, cosa che non si può dire per i Pit Bull, tanto che ora la famiglia del gatto, ha dovuto pagare 222 dollari di fatture veterinarie pari a poco meno di 200 euro, per risarcire quelle dei cani. Che, va detto, molto probabilmente, da oggi in poi, cambieranno giro per la loro passeggiata.

pit 1

Pit 2

Photo Credits Instagram

Impostazioni privacy