Il gatto è troppo timido per farsi guardare: ma accade qualcosa e…

Un gatto è stato trovato in strada e portato in un rifugio. Ma era così impaurito da tutto e da tutti che non riusciva a guardare negli occhi nessun essere umano. Finché…

Quando è stato trovato, Backpack era un gatto randagio che viveva nelle strade di Philadelphia. Poi un bambino si è accorto di lui e non volendo lasciare in quel posto pericoloso l’animale, lo ha messo nel suo zaino (da qui, il nome) e lo ha portato a casa. Poi, con l’aiuto di sua madre, si è rivolto al rifugio più vicino, che fosse in grado di trovare per lui una famiglia. Ed è così che Backpack è arrivato al Philadelphia Animal Welfare Society (PAWS).

Ma questo gattone rossiccio e dolcissimo era davvero molto timido e non faceva altro che nascondersi, tanto che anche quando i volontari lo prendevano in braccio lui girava la testa e non voleva farsi vedere. Se cercavano di consolarlo lui si chiudeva con il corpo in una specie di palla cercando di nascondere la testa sotto il braccio di qualsiasi persona che lo prendeva in braccio: era come se, in qualche modo, volesse rendersi “invisibile”.

Era terrorizzato, non sapevamo più cosa fare. Era depresso e non mangiava, poi finalmente un giorno tutto è cambiato, ha iniziato a fidarsi di noi e ad accettare le nostre coccole e le nostre attenzioni – ha scritto una volontaria sulla pagina Facebook dell’associazione – Alla fine ci ha mostrato il suo bellissimo muso”. Dopo pochi giorni, Backpack ha anche trovato una nuova famiglia pronta ad accoglierlo e lui è stato felicissimo di esplorare la sua nuova casa.

micio 1

Finalmente ha riacquistato la fiducia nel genere umano, perché ha capito che non tutti gli uomini vogliono fargli del male. Anzi, fortunatamente, ce ne sono ancora parecchi che si preoccupano per gli animali (LEGGI ANCHE: SALVA UNA DONNA CHE STAVA AFFOGANDO, POI SI RITUFFA PER PRENDERE IL CANE).

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy