Questi due cani sono stati trovati chiusi in una gabbia e lasciati a morire in una casa abbandonata. Quando i volontari di un’associazione li trovano e li liberano la loro reazione è sorprendente
Li avevano chiusi in una gabbia e lasciati a morire in una casa abbandonata. Perché Sky e Max erano Pit Bull, certo, ma non abbastanza Pit Bull per i loro precedenti proprietari che di questi cani amorevoli e coccoloni non sapevano che farsene, motivo per cui quando si sono trasferiti, hanno deciso di non portarli con loro. A trovarli per primo il padrone delle mura che, spaventato, si è subito rivolto all’associazione Guardians of Rescue, credeva che per il solo fatto di appartenere a quella razza i 4 zampe sarebbero stati aggressivi con lui.
Quando Frankie Floridia e la sua squadra sono giunti sul posto, però, hanno trovato semplicemente due cani spaventati che abbaiavano certo, ma più che altro per paura. A quanto pare, era già da un po’ che si trovavano in quelle condizioni, almeno a giudicare dalla sporcizia in cui vertevano le gabbie e l’unico motivo per cui non stavano morendo di fame era perché i vicini gli lanciavano del cibo attraverso un’apertura da una finestra rotta, per non sentirli lamentare in continuazione. Il maschio, sembrava essere più schivo, ma una volta liberati, entrambi i cani hanno cambiato atteggiamento e quando sono riusciti a portarli fuori dall’appartamento erano completamente diversi, felici e scodinzolanti.”Vederli così ci ha commosso tutti” ha detto poi Floridia.
Fortunatamente, Sky e Max dopo il periodo di prigionia forzata, hanno recuperato in fretta le loro forze e sono stati trasferiti nel centro dei Guardians of Rescue. Floridia si è attivato per trovare per loro una nuova famiglia. Ma una vera che sappia apprezzarli come membri di essa e che non li tenga chiusi in gabbia.
Photo Credits Facebook
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…
A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…
Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…