Un cane è stato abbandonato nei pressi del cimitero di Boffalora Sopra Ticino da due persone. Il tutto è stato ripreso da delle telecamere di sorveglianza. L’appello del comune per trovare gli autori del gesto
“Aiutateci a individuare queste due persone”. È questo l’appello lanciato sui social solo poche ore fa dall’amministrazione di Boffalora Sopra Ticino, un piccolo comune sul confine occidentale della città metropolitana di Milano verso il Piemonte, che ha diffuso sulla sua pagina ufficiale Facebook un video realizzato dalle telecamere di sorveglianza che mostra esattamente l’abbandono di un cane nella zona del cimitero locale.
Proprio così, due cittadini al momento senza identità hanno fermato la loro macchina sul ciglio della strada e poi, credendo che nessuno stesse guardando (e soprattutto non sapendo dell’esistenza delle telecamere) hanno fatto scendere dal veicolo il cane e poi sono ripartiti a tutta velocità. Un gesto terribile che secondo il sindaco e le autorità va punito severamente. Per questo sono state diramate diverse informazioni, perché si cerca la collaborazione di chi può aver visto o sapere qualcosa.
“L’auto è una Smart Forfour vecchio modello colore blu con le modanature chiare. Il cane è un incrocio di spinone, maschio bianco e beige” fanno sapere da Boffalora. Fortunatamente, se vi state chiedendo cosa sia successo al 4 zampe, va detto che l’animale è stato subito soccorso e recuperato, anche se ovviamente è molto spaventato al momento, ma ora quello che le autorità vorrebbero, come dicevamo, è trovare i responsabili di questo gesto scellerato al più presto. Per questo il passaparola è d’obbligo, qualcuno li riconosce?
Photo Credits Facebook
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…