Cara Delevingne maltratta il suo cane? L’animale visto con un collare antiabbaio

La supermodella e attrice Cara Delevingne, che da sempre si definisce una grande amante degli animali, è finita al centro delle polemiche per aver fatto indossare al proprio cane un collare antiabbaio

Se c’è una cosa in cui la modella e attrice Cara Delevingne ha sempre voluto distinguersi è il suo amore per gli animali. Se in principio era un coniglietto il suo amico del cuore, da circa un anno e un cane, Leo, ad essere diventato il suo compagno di vita inseparabile, tanto da portarlo dietro a eventi ufficiali e spesso anche alle sfilate (LEGGI ANCHE SU VELVET STYLE: PFW 2016, CARA DELEVINGNE ALLA SFILATA CHANEL CON UN CANE).

Ma ora, per l’icona di stile, si prospettano guai seri. Infatti, è stata accusata di aver messo a Leo un collare per impedirgli di abbaiare, ovvero per impedirgli di essere un cane normale. L’animale è stato visto uscire accompagnato dall’assistente personale di Cara dall’Hotel Claridge’s di Londra, l’albergo in cui alloggiava insieme alla sua proprietaria (in città per presentare il film Suicide Squad – LEGGI ANCHE SU VELVET CINEMA: SUICIDE SQUAD ANTICIPA LA DATA DI USCITA ITALIANA-) con addosso un congegno che spruzza uno spray fastidioso (in genere alla citronella) ogni volta che il cane fa sentire la sua voce.

Cara 1

cara 2

Va detto che collari simili non sono illegali, ma il loro utilizzo è comunque molto criticato dalla comunità animalista tutta, compresi gli addestratori. Questi oggetti, infatti, vengono considerati un’inutile crudeltà. “Noi sconsigliamo l’uso di qualunque tecnica o strumento di dissuasione per i problemi comportamentali dei cani — ha detto l’educatrice inglese Lynn Barber al Mirror — Bisogna capire la causa del comportamento del cane invece di punirlo e basta”. Cosa dice Cara? Al momento non ha replicato, speriamo solo che in futuro sia più accorta.

Photo Credits Twitter

Impostazioni privacy