La supermodella e attrice Cara Delevingne, che da sempre si definisce una grande amante degli animali, è finita al centro delle polemiche per aver fatto indossare al proprio cane un collare antiabbaio
Se c’è una cosa in cui la modella e attrice Cara Delevingne ha sempre voluto distinguersi è il suo amore per gli animali. Se in principio era un coniglietto il suo amico del cuore, da circa un anno e un cane, Leo, ad essere diventato il suo compagno di vita inseparabile, tanto da portarlo dietro a eventi ufficiali e spesso anche alle sfilate (LEGGI ANCHE SU VELVET STYLE: PFW 2016, CARA DELEVINGNE ALLA SFILATA CHANEL CON UN CANE).
Ma ora, per l’icona di stile, si prospettano guai seri. Infatti, è stata accusata di aver messo a Leo un collare per impedirgli di abbaiare, ovvero per impedirgli di essere un cane normale. L’animale è stato visto uscire accompagnato dall’assistente personale di Cara dall’Hotel Claridge’s di Londra, l’albergo in cui alloggiava insieme alla sua proprietaria (in città per presentare il film Suicide Squad – LEGGI ANCHE SU VELVET CINEMA: SUICIDE SQUAD ANTICIPA LA DATA DI USCITA ITALIANA-) con addosso un congegno che spruzza uno spray fastidioso (in genere alla citronella) ogni volta che il cane fa sentire la sua voce.
Va detto che collari simili non sono illegali, ma il loro utilizzo è comunque molto criticato dalla comunità animalista tutta, compresi gli addestratori. Questi oggetti, infatti, vengono considerati un’inutile crudeltà. “Noi sconsigliamo l’uso di qualunque tecnica o strumento di dissuasione per i problemi comportamentali dei cani — ha detto l’educatrice inglese Lynn Barber al Mirror — Bisogna capire la causa del comportamento del cane invece di punirlo e basta”. Cosa dice Cara? Al momento non ha replicato, speriamo solo che in futuro sia più accorta.
Photo Credits Twitter