Salva un cane destinato al macello: lui salva suo figlio

Un cane che era stato salvato da un macello in Vietnam e stato adottato in Scozia. E là, a sua volta, ha salvato un bimbo che aveva bisogno di aiuto

Una triste realtà: ci sono posti nel mondo in cui i cani vengono catturati, macellati e poi serviti nei ristoranti (LEGGI ANCHE: “COREA DEL SUD, L’ORRORE È SERVITO”, LA BRAMBILLA CONTRO LA ZUPPA DI CARNE). E poi ci sono le associazioni che cercano di salvarli. Miracle era uno di loro: è stato recuperato qualche tempo fa dalla Soi Dog Foudation ad Hanoi, in Vietnam, mentre con altri suoi simili viaggiava su un “camion della morte” verso un destino crudele.

Ma grazie a un blitz dei volontari, il mezzo venne intercettato sulla strada, gli animali salvati e portati in un rifugio costruito appositamente in Thailandia, dove furono curati e successivamente messi in adozione. E fu così che Amanda Leask, una signora di Strathglass, in Scozia, scelse Miracle. Amanda ha un figlio, Kyle, che soffre di una grave disabilità: è nato con una paralisi cerebrale, e successivamente gli è stato diagnosticato una grave forma di autismo.

Amanda era convinta che la compagnia di un 4 zampe avrebbe potuto aiutare il suo piccolo e così ha deciso di dare un’occasione proprio questo cane dal passato così difficile. E non si sbagliava: Miracle e Kyle, infatti, in pochissimo tempo sono diventati letteralmente inseparabili. Non solo, perché se prima il ragazzino aveva difficoltà a comunicare col mondo esterno, compreso con la sua famiglia, da quando il cane è arrivato le cose sono cambiate.

cane ok

“Tutte e due hanno affrontato tante difficoltà nella loro vita, fra di loro si è creata un’intesa dove le parole non servono – ha poi spiegato la donna alla stampa locale in occasione della presentazione del libro che racconta la loro storia – Quando il mio bambino si innervosisce perché non riesce a trasmettere ciò che vuole, Miracle sembra che sappia sempre cosa fare, gli si avvicina lo tocca e si fa toccare, e questo tranquillizza subito Kyle. La stessa cosa avviene quando Kyle vuole semplicemente un po’ di attenzione, Miracle gli si avvicina e lo inonda di baci, e la cosa avviene anche in senso opposto”. Insomma, loro hanno salvato il cane, ma anche lui ha salvato loro e ora sono finalmente una famiglia serena..

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy