Padre stipula un “contratto per il cane” con i figli: il motivo

È diventato virale sui social network il contratto che un padre di famiglia ha fatto firmare ai suoi figli prima di accettare di prender loro un cane. Ecco cosa dice

“Papà prendimi un cane”. “Papà voglio un cane”. “Papà se mi prendi un cane faro tutto io, per te sarà come non ci fosse nemmeno”. Eccole qua le cosiddette “frasi fatte”, quelle che ogni padre (e madre) con figli amanti degli animali ha sentito pronunciare almeno una volta nella vita. Perché ammettiamolo: prima o poi una cosa simile succede in tutte le famiglie, che ci siano già in casa un pet o meno.

Eppure promesse come queste, il più delle volte, non riescono a essere mantenute. Vuoi non vuoi dall’età dei ragazzi che spesso e volentieri non hanno idea di cosa serva realmente a un cane e di come vada accudito, vuoi perché l’interesse non era poi così reale. Motivo per cui un “geniale” padre statunitense ha trovato un modo brillante per responsabilizzare i suoi figli: ha stipulato con loro un contratto per il cane di famiglia.

L’uomo, prima di accogliere in casa il nuovo membro a 4 zampe, infatti, ha messo giù nero su bianco alcune semplici regole che i figlioletti avrebbero dovuto sottoscrivere e rispettare. Poi ha postato la foto del contratto sul social Reddit e in pochissimo tempo quello scatto ha fatto il giro del mondo. Cosa c’era scritto nei suoi 13 passi? Un po’ di tutto, dal fatto che il padre non avrebbe mai e poi mai dovuto raccogliere i bisognini del peloso, alle passeggiate obbligate, al fatto che sarebbe dovuto essere lui a sceglierne il nome. Importantissima, inoltre, anche l’ultima regola: il cane non è un gioco e non ci si può stancare di lui, per cui bisogna essere ben coscienti quando se ne prende uno.

cane contratto

cane figli

I bambini ovviamente hanno accettato e firmato, ma chissà se una volta arrivato in casa il cane non abbia conquistato proprio l’uomo che sembrava così restio dal prendersene cura…

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy