Il gatto è incastrato nella loro auto: per salvarlo fanno qualcosa di incredibile

Un uomo si è accorto che un gatto era entrato nella sua auto e che non riusciva ad uscire. Così ha fatto quello che ben pochi sarebbero stati disposti a fare per salvare l’animale

Potrebbe sembrare una storia di fantasia, ma non lo è affatto. Una famiglia che vive in Florida (i Williford-Neal di Vero Beach esattamente), è stata capace di un gesto che pochi altri probabilmente avrebbero compiuto: ha completamente distrutto la propria automobile per recuperare un gatto, anzi un gattino, che si era incastrato negli ingranaggi.

Come scrive il sito The Dodo, tutto ha avuto inizio domenica 31 luglio, quando il nucleo familiare ha deciso di adottare un micio di circa 6 settimane e di andare a prenderlo in macchina. Una volta posizionato nel veicolo, però, l’animale è scomparso senza lasciare traccia. A un certo punto, però, lo hanno sentito miagolare. A quanto pare il felino era riuscito a incastrarsi dentro un’apertura sotto il vano portaoggetti in uno spazio non meglio identificato sotto il cruscotto. Ma una volta là, non riusciva ad uscire.

All’inizio, credevano si trattasse solo di una questione di tempo, ma le ore passavano e il micetto rimaneva intrappolato in quel luogo angusto. Sapevano che dovevano fare qualcosa e così hanno pubblicato su Facebook un appello per farsi aiutare. A rispondere anche una donna, Valerie Spada, titolare di un’officina. “Il marito ci ha detto che non gli interessava l’automobile. Voleva solo riuscire a salvare quella creatura“. Così seguendo le istruzioni della meccanica passo passo, l’uomo è arrivato al corpicino del gatto, già molto provato e disidratato, ma ancora vivo.

micio 3

micio 2

Micio 1

Meno bene ne è uscito il loro veicolo, una Chevy Monte Carlo del 1995, “Per me non è stata una scelta, ma un obbligo” ha detto poi il capofamiglia che, in ricordo di questa brutta avventura col lieto fine ha deciso di chiamare il gatto Monte. Di certo molto più prezioso di un oggetto inanimato…

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy