Minoreddu è morto. Non ce l’ha fatta l’ultimo paziente della Duemari

Il cane Minoreddu, tra gli ultimi “rottami” acquisiti dalla Clinica Duemari di Oristano non ce l’ha fatta ed è morto durante la terapia

Minoreddu è andato a far compagnia a Mauro…” Scrivono così su Facebook, solo pochi minuti fa, i responsabili della Clinica Veterinaria Duemari di Oristano. Loro che hanno curato “rottami” come la gatta Crosticina e la Pit Bull Palla, diventata una vera e propria star della Rete, si sono dovuti arrendere all’evidenza: il cagnolino trovato scheletrico e pieno di infezioni a Thiesi, in provincia di Sassari, non ha superato la terapia, sebbene in un primo momento sembrava proprio stesse migliorando.

In uno degli ultimi video dei medici e di Monica Pais (LEGGI ANCHE: MONICA PAIS INTERVISTA A VELVET PETS) il cagnolino era apparso in piedi e scodinzolante, con il pelo che stava iniziando a ricrescere. “Cominceremo subito con la terapia contro la Leishmania – avevano scritto sul social della Duemari – visto che le sue condizioni attuali lo consentono. Sarà un iter terapeutico molto delicato, viste le condizioni generali in cui versava, e ci potrebbero essere delle amare sorprese. Speriamo di no”.

cane 1

Ma il destino ha voluto diversamente. Nonostante per lui, recentemente, si fosse anche paventata l’idea di un’adozione. Ora, Minoreddu, come dicono i medici, è andato a far compagnia a Mauro, altro cane che aveva commosso la Rete e l’Italia, trovato in condizioni talmente critiche da non poter essere salvato (LEGGI ANCHE: IL CANE MAURO NON CE L’HA FATTA, L’ADDIO DELLA DUEMARI “NON È MORTO INVANO”). Non resta che dire buon ponte Minoreddu, avremmo tutti preferito un lieto fine per te, ma la tua storia non sarà dimenticata.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy