Cane randagio salva una sconosciuta che stava per essere accoltellata

Una cane randagio ha salvato una donna che non conosceva da un’aggressione ed è stato colpito da 5 coltellate. Ma è riuscito a sopravvivere

Quando si parla di cani e proprietari, non è così difficile trovare storie di atti eroici compiuti gli uni verso gli altri, perché quando c’è di mezzo l’amore, tutto è possibile. Diverso il discorso è se, a compiere salvataggi estremi e impensabili, sono esseri tra loro sconosciuti. La storia di oggi racconta proprio di questo: un cane randagio che ha salvato una donna che non aveva mai visto e che, per farlo, ha messo in serio pericolo la sua stessa vita.

Ma andiamo con ordine. Siamo a Baldwin, in Georgia, e un cane di grossa taglia, un Pit Bull bianco e marrone, sta camminando per la strada in cerca di un po’ di cibo. L’animale vive così, lontano dagli esseri umani che lo hanno deluso e abbandonato a un triste destino: sul suo corpo ci sono molte cicatrici, segno di una vita randagia, mentre una zampa è un po’ piegata, come se fosse stato investito e mai curato.

A un tratto, qualcosa attira la sua attenzione: in un vicolo un uomo e una donna stanno discutendo animatamente. A un certo punto, l’uomo tira fuori un coltello e minaccia la donna. A quel punto, però, come scrive il Daily Mail, il cane decide di intervenire e si mette in mezzo ai due, la signora si salva, mentre lui viene colpito da 5 coltellate. Quando la polizia arriva sul posto, trova il 4 zampe agonizzante in una pozza di sangue.

cane 1

cane 3

Gli agenti, però, non hanno perso tempo e lo hanno raccolto e subito portato da un veterinario, che ha riaperto la clinica per lui, nonostante fosse notte. Fortunatamente i dottori sono riusciti a stabilizzarlo e, dopo pochi giorni Hero (come potevano chiamarlo se non “eroe”?) è stato trasferito al rifugio del dottor Welch, in Tennessee. Ora cerca casa, ma i responsabili della struttura sono sicuri che presto arriveranno molte richieste per lui: chi non vorrebbe un amico così?

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy