Storia di Libre, l’incredibile rinascita di un cucciolo che doveva morire

La straordinaria guarigione di un cucciolo di Boston Terrier lasciato agonizzante dal suo stesso allevatore che ora non smette di ringraziare la sua nuova proprietaria per aver creduto in lui

Si chiama Libre e, anche se a vederlo in queste immagini non si direbbe proprio, è un cucciolo di Boston Terrier. Quando è stato trovato così piccolo, denutrito, senza pelo e pieno di parassiti nessuno credeva che sarebbe potuto sopravvivere a lungo. Eppure Libre, anche se ha ancora tanta strada da fare, è fuori pericolo ed è per questo che non smette mai di baciare la sua mamma umana, Janine Guido, che ha creduto in lui e che lo ha salvato dall’allevatore che aveva deciso di lasciarlo morire di stenti, solo perché non perfetto.

Quando Libre è stato ricoverato alla Speranza Animal Rescue, in Pennsylvania, di speranza lui non ne aveva affatto. La rogna gli aveva completamente portato via il pelo e le infezioni e i vermi gli avevano scavato la carne. I veterinari avevano suggerito l’eutanasia, pensando che il dolore fosse troppo da sopportare per un cucciolo così piccolo. Ma Janine, che è anche la fondatrice del centro, non ne voleva sapere. Era convinta che Libre potesse farcela e che volesse vivere.

“A volte facendo il mio lavoro si finisce quasi per abituardi agli abusi che gli animali sono costretti a subire – ha detto la Guido alla stampa locale – Ma Libre ha letteralmente rubato il mio cuore”. Attualmente il cucciolino è stato trasferito al Dillsburg Veterinary Center e le sue condizioni migliorano ogni giorno. Per le prime settimane, Libre era depresso e instabile. Non riusciva nemmeno a stare in piedi, ma oggi i progressi sono visibili.

Libre 3

Libre 2

Libre 1

Come il legame che lo unisce alla sua nuova proprietaria, a giudicare dai baci che le dà ogni volta che lei viene a trovarlo in clinica. Infatti, la volontaria ha deciso anche di adottarlo e non vede l’ora di presentarlo ai suoi fratelli e sorelle a 4 zampe, in tutto ben 7. Tra qualche giorno, infatti, Libre dovrebbe essere dimesso per iniziare la sua seconda vita, la prima vera.

Sick Puppy Rescued From Breeder Starts To Play Again

This puppy got so sick at his breeder's 󾌣 Now he's getting all the love and starting to feel playful again ❤️

Pubblicato da The Dodo su Sabato 23 luglio 2016

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy