Prendono il cane e lo lasciano 7 anni in un terrazzino

Un cane è stato tenuto per 7 anni dai suoi proprietari a vivere chiuso in un terrazzino. Ma ora finalmente Karl è libero e cerca casa

Karl è libero, Karl è fuori. Dopo ben 7 anni il cane di Perignano, una frazione del comune sparso di Casciana Terme Lari in provincia di Pisa, ha potuto lasciare il terrazzino dove era stato confinato dai suoi stessi proprietari. Già, perché Karl, questo simpatico meticcio dagli occhi languidi, non era un cane di canile o abbandonato, bensì il “cucciolone” di un privato cittadino che, dopo averlo adottato, ha scelto per lui un destino crudele: il terrazzo della sua abitazione. Anzi, a dire la verità più un terrazzino viste le dimensioni ridotte.

“Sette lunghissimi anni passati da solo, in isolamento, chiuso su un terrazzo – scrivono su Facebook le volontarie che hanno salvato Karl – 7 anni trascorsi senza mai uscire e senza mai entrare in casa. Che ci fosse la pioggia, la neve, il sole cocente, lui è rimasto lì, a girare su se stesso e piangere”. Della sua vicenda si era occupata anche il quotidiano La Nazione, solo qualche settimana fa, quando le animaliste della zona avevano denunciato la difficile situazione in cui il 4 zampe era costretto a vivere. Eppure, dopo un primo controllo della Asl, l’animale era stato lasciato in quella casa, per chi aveva risposto alla chiamata, infatti, non c’erano segni di maltrattamenti, come se fosse normale per un animale nato libero passare tutti i suoi anni in un piccolissimo recinto.

13823486_10209426717172498_367068484_n

In sua difesa era sceso anche il sindaco di Casciana Terme Lari, Mirko Terreni, che aveva assicurato il suo aiuto: “Troveremo il modo di toglierglielo”. Ma ci sono voluti diversi appelli social e un po’ di “rumore mediatico” affinché la situazione cambiasse veramente. Solo poche ore fa (e viene da dire finalmente), grazie alla tenacia delle volontarie, Karl è uscito da quella maledetta prigione e ora è in cerca di una casa, vera questa volta. Ma Karl ha bisogno anche di tanta pazienza perché, ovviamente, non è abituato a nulla, nemmeno a camminare. Per chi volesse informazioni o volesse aiutare questo dolcissimo esserino, può contattare Elena Betti o Francesca Martini al numero 393.4627946. Condividete e diamo a Karl una speranza!

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy