Mamma terrorizzata vede il Dobermann abbaiare alla figlia: non è come crede

Una mamma ha assistito impotente a una scena incredibile: il Dobermann che avevano adottato da poco stava abbaiando contro la figlia. Ma non era come lei credeva

Catherine Svilicic ha sempre amato gli animali e, in special modo i cani. Voleva che i suoi figli crescessero imparando il rispetto per loro, per questo lei e il marito, hanno deciso di dare a un 4 zampe abbandonato una nuova possibilità e sono andati nel canile di zona per prenderne uno. La scelta è caduta su un Dobermann, forse per molti non il tipico cane “per famiglie”. Ma Khan, questo il suo nome, nonostante l’aspetto potesse sembrare aggressivo, era davvero dolcissimo e aveva più che mai bisogno di una casa.

Attenzione, Catherine sapeva che avrebbe dovuto farlo avvicinare ai suoi figli con cautela, ma il cane fin da subito si era dimostrato molto protettivo e paziente con i “fratellini” umani, per cui i timori iniziali col passare dei giorni si erano affievoliti. E così, un bel pomeriggio d’estate, lei stava mettendo a posto qualcosa in casa mentre sua figlia di 17 mesi era in giardino a giocare con Khan. Lei li guardava dalla finestra e il Dobermann sembrava così delicato, così amorevole nei riguardi della piccola.

Per questo quando ha sentito l’animale abbaiare in quel modo così violento le si è gelato il sangue. È corsa fuori e ha visto Khan procedere verso la bimba con fare minaccioso, lei è riuscita a raggiungerla e là si è accorta che non era affatto come pensava: il Dobermann, infatti, non era furioso con la cucciola d’uomo, voleva semplicemente allontanarla. Nel giardino era entrato un serpente velenoso che avrebbe potuto morderla.

Khan

Il cane era riuscito a salvare la piccolina facendola spostare, ma era stato preso lui stesso dal rettile. Fortunatamente, Catherine ha subito soccorso Khan e lo ha portato dal veterinario, dove una puntura anti veleno gli ha salvato la vita. E la mamma ringrazia ogni giorno di essersi innamorata di quel cane, decisamente la scelta più adatta per la sua famiglia.

Photo Credits Facebook

Gestione cookie