Il cane è stato operato: la veterinaria dorme nel suo box per non lasciarlo solo [VIDEO]

Uno straordinario video sta commuovendo il web: c’è una veterinaria che dorme in un box col cane che è appena stato operato. Lo ha fatto solo per non lasciarlo solo in un momento di dolore e paura

Dobbiamo ammetterlo, chi lavora con gli animali molto spesso lo fa perché nel corso della sua vita “ha ricevuto una chiamata”. Se poi si presta servizio in un rifugio o in un canile municipale, è proprio una sorta di missione: quando un cane o un gatto sono soli, ci si sente in obbligo verso di loro e si cerca in tutti modi di farli stare bene, proprio perché non hanno una famiglia ad attenderli. Lo straordinario video diffuso dalla Conway Area Humane Society su Facebook mostra proprio questo: un’operatrice che per fare compagnia a una cagnolina che si sentiva triste ha pensato bene di entrare con lei nel box e sdraiarsi al suo fianco.

Le cose, come scrive il sito The Dodo, sono andate così: fino a poco tempo, questa pelosetta di nome Prissy era stata abbandonata e vagava sola senza nessuno. Poi è stata salvata e portata al Conway Area Humane Society, nel New Hampshire, dove piano piano sta imparando che cosa significa essere amati. Solo venerdì scorso, il direttore della struttura, Debra Cameron, si stava recando al box di Prissy per controllare le sue condizioni dopo l’operazione di sterilizzazione, quando ha trovato una sua collega, Chrissy Ireland, sdraiata di fianco a lei: la donna era entrata là per confortarla, per farle sentire che le volevano bene, anche in un momento in cui aveva paura.

Così la Cameron ha deciso di riprendere la scena e poi ha messo il filmato sul social. Molti non comprendono, forse, l’amore e la dedizione che ci mette chi lavora insieme agli animali, ma queste immagini lo spiegano benissimo.

Photo Credits Facebook

Prissy recovering from surgery

Moments like this are a regular sight at the shelter, however, catching them on camera is rare. The staff usually run when a camera comes out! Sorry, Chrissy, I had to show it.

Pubblicato da Conway Area Humane Society su Venerdì 15 luglio 2016

Impostazioni privacy