Chi maltratta gli animali è pericoloso per gli uomini: un video lo dimostra

Un video dimostra quello che gli studiosi sostengono ormai da qualche anno: chi maltratta gli animali è pericoloso anche per il genere umano

Scienziati e psicologi sono concordi nel dire che chi maltratta gli animali è potenzialmente pericoloso anche per il genere umano. Tempo fa, alcuni studi, mettevano in evidenza la correlazione tra chi era violento con gli animali da giovane lo era anche con le donne da adulto (LEGGI ANCHE: CHI MALTRATTA ANIMALI DA PICCOLO DIVENTERA’ VIOLENTO SULLE DONNE DA GRANDE), oggi a far tornare sull’argomento è un video diffuso prima da El Informador e poi dal Daily Mail che ha ripreso un ragazzo mentre frustava e prendeva a calci il suo cane, un Pit Bull di soli 7 mesi di nome Blue.

Ora Wilfredo Arroyo, questo il nome del violento, si trova in carcere, ma non solo per ciò che ha fatto al suo cane. Secondo quanto riportato dal quotidiano, infatti, la polizia ha arrestato Arroyo per aver aggredito l’uomo che stava cercando di aiutare il 4 zampe. Quando un passante si è reso conto di ciò che stava succedendo, infatti, gli ha intimato di smettere di picchiare l’animale, ma Wilfredo ha tirato fuori un coltello e lo ha ferito sopra l’occhio. Successivamente, è scappato, anche se grazie alle telecamere di sorveglianza la polizia è stata in grado di rintracciarlo. Anche perché Wlifredo è una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine: nel 2004 era stato condannato a 10 anni di carcere per omicidio colposo nei confronti di un 23enne, ripetutamente pugnalato e successivamente abbandonato in un bosco.

Come dicevamo prima, inoltre, la violenza sugli animali è spesso il primo segnale di violenza domestica. Uno studio ha rivelato un dato sconcertante: nell’88 per cento delle case in cui le famiglie vivono sotto controllo a causa di violenza nei confronti di minori, anche gli animali domestici di queste abitazioni subiscono maltrattamenti. Molti degli adulti che commettono atti efferati di violenza, sono noti per aver torturato o ucciso animali quando erano ragazzi. Anche per questo, se siete a conoscenza di atti di violenza contro cani, gatti o altri esseri viventi non giratevi dall’altra parte, ma denunciate i responsabili alle autorità competenti. Potreste salvare anche delle vite umane.

Photo Credits YouTube

Impostazioni privacy