Troppo caldo per il cane, proprietario costruisce una cuccia “speciale”

Un proprietario ha deciso di costruire una cuccia speciale per evitare che il suo cane possa soffrire il caldo: la struttura, infatti, è dotata di aria condizionata

In un periodo in cui la malvagità e il terrore sembrano farsi sempre più strada (LEGGI ANCHE: ATTENTATO A NIZZA, LA FRANCIA VIENE COLPITA MENTRE FESTEGGIA IL SUO DIRITTO A ESSERE LIBERA), è bene fare anche esempi positivi. Perché non tutto sarà perduto, finché al mondo rimarranno persone buone e attente alle esigenze del prossimo. Anche quando il prossimo è un 4 zampe. Persone come un ragazzo brasiliano, Wyomar Ramos de Araujo, che per far stare bene la sua cagnolina Hana ha avuto un’idea davvero originale: costruirle una cuccia con aria condizionata.

Hana, a quanto pare, soffriva terribilmente nella loro casa di Garaì, una zona del Brasile particolarmente calda, in cui le temperature raggiungono facilmente i 45 gradi durante tutto l’anno. Così Wyomar ha deciso di fare qualcosa che nessuno nel suo paese aveva mai pensato prima: mettere l’aria condizionata nella cuccia del suo cane. Wyomar ha raccontato che l’idea gli è venuta in un giorno caldissimo, durante il quale la cagnolona era irrequieta e affannata.

aria 1

aria

Dopo aver tentato di calmarla con un bagno freddo, Wyomar ha capito che era necessario trovare una soluzione permanente al problema. Ma le migliorie non sono ancora finite: infatti, quanto prima, il proprietario ha deciso che installerà anche una piccola piscina per permettere ad Hana di refrigerarsi. Tutto per la sua migliore amica, con lui fin da quando era solo una cucciola spaventata in un mondo troppo grande. Un mondo che oggi spaventa pure noi, ma che si può ancora cambiare.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy