Il cane ha la testa gonfia come Palla: la trasformazione è sorprendente

Un cane è stato trovato con la testa gonfia e sformata proprio come Palla. La colpa era di una catena di ferro da 3 chili che aveva al collo. La sua trasformazione oggi è sorprendente

Come l’amata Palla, Roxanne è una bellissima Pit Bull. E, come l’amata Palla, anche Roxanne quando è stata trovata aveva la testa gonfia e sformata (LEGGI ANCHE: PALLA, CANE CON LA TESTA GONFIA E SFORMATA).

La piccola vagabondava per le strade di Columbia, in Carolina del Sud in cerca di un po’ di cibo e di un po’ di sollievo, anche perché al collo aveva ancora una catena di ferro arruginita di circa 3 chili. Secondo chi l’ha salvata, inoltre, non era possibile determinare da quanto tempo portasse quel pesante fardello, ma è certo che per il 4 zampe quello deve essere stato un vero e proprio calvario. Infatti, l’animale presentava il volto tumefatto e il suo fisico era estremamente provato dalla fatica e dal dolore.

rox 1

rox 2


 
Roxanne era magrissima e in evidente stato di shock, camminava sì, ma come un automa e senza meta. Così, la prima cosa che i medici hanno fatto quando la Pit Bull è stata portata in clinica, è stato cercare di rimuovere la catena: ma fin da subito quella catena si è rivelata una cosa molto delicata. Sono infatti state necessarie le tenaglie per spezzarne, nel modo più delicato possibile, gli anelli. I veterinari non sapevano se il cane sarebbe sopravvissuto e, soprattutto, se sarebbe mai tornato “normale”. Eppure, dopo qualche mese di terapia, la cagnolina ce l’ha fatta e ha anche trovato una famiglia che le vuole bene. Cosa a cui, viste le proporzioni del legaccio che l’ha quasi uccisa, non era certo abituata.
 
Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy