Stacca un pezzo di orecchio a un cucciolo a morsi

Un uomo è stato fermato per aver morso un cane e avergli staccato un pezzo di orecchio. È successo a Palermo in pieno giorno: nessuno ha fermato la brutale aggressione

Se un cane morde un uomo non è una notizia. Ma se un uomo morde un cane le cose cambiano. È una delle prime regole che insegnano a chi vuole fare il giornalista. Anche se, nessun giornalista che scrive di animali vorrebbe mai dare una news come questa. Eppure, purtroppo è successo: un etracomunitario a Palermo è stato fermato per aver staccato a morsi un pezzo di orecchio ad un cagnolino, un cucciolo di pochi mesi di vita.

L’aggressore è stato poi bloccato dalla polizia nel prato del Foro Umberto I. A chiamare gli agenti sono stati alcuni passanti che hanno assistito alla scena increduli, ma che hanno avuto paura ad intervenire perché l’immigrato era visibilmente ubriaco e non ragionava affatto. Secondo quanto riportato dal quotidiano La Repubblica, sul posto sono intervenute ben 4 volanti della questura.

Stando alle prime testimonianze, il morso è stato però solo il culmine della violenza: prima l’uomo aveva tentato di affogare il cagnolino in mare. Poi, non contento, lo aveva preso a bastonate e infine gli ha staccato un pezzo dell’orecchio sinistro. Non è chiaro se il cane, un cucciolo di simil Pastore Tedesco, fosse con lui dal principio o se lo avesse trovato in strada. Fatto sta che ora il piccolo è stato preso in consegna dagli agenti che hanno chiamato il servizio veterinario per far curare l’animale. La polizia sta ancora ascoltando i molti testimoni per accertare l’esatta dinamica dell’aggressione all’animale e per l’immigrato, un romeno di 34 anni già pregiudicato, quasi certamente, si prospetta il reato di maltrattamento animale.

cucciolo
Photo Credits Twitter

Impostazioni privacy