Cane aspetta davanti all’ospedale per 3 settimane: poi la terribile scoperta

Un cane incredibilmente fedele ha atteso il suo proprietario ricoverato in ospedale per 3 settimane senza mai abbandonare la sua postazione di fronte alla porta del pronto soccorso

Ci sono storie che sembrano uscite dai film o dai migliori spot pubblicitari (LEGGI ANCHE: DONAZIONE DI ORGANI, UN CANE PROTAGONISTA DEL NUOVO SPOT), ma che sono vere al cento per cento. Una di queste arriva da San Paolo, in Brasile, dove un cane ha atteso pazientemente il suo proprietario ricoverato in un ospedale passando ben 3 settimane fuori dal nosocomio.

L’animale, uno splendido Rottweiler, incredibilmente è rimasto là, incurante della pioggia o del sole, del giorno o della notte, solo, ad attendere: sentiva che il suo amico umano era là e voleva stargli vicino. Da quello che raccontano i testimoni, si pensa che il cane abbia seguito l’ambulanza che stava trasportando il proprietario malato verso il pronto soccorso e che, dopo aver visto l’uomo entrare all’interno della struttura, abbia deciso di sdraiarsi all’ingresso, col muso rivolto verso la porta, semplicemente aspettando.

cane ok

Purtroppo, però, il proprietario del cane non ce l’ha fatta e il cucciolone, non sapendolo, ha continuato ad aspettarlo. Sono passate così 3 lunghe settimane prima che la bestiola venisse recuperata da una vicina associazione animalista gestista dalla volontaria Luisa Mell: “È l’animale più dolce che si possa conoscere – ha scritto sulla sua pagina Facebook – Ora è sotto la nostra custodia e sarà presto portato in una nuova casa”. Speriamo che riesca in qualche modo a consolarlo.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy