Cane di 17 anni trovato nel bosco: chi lo salva scopre qualcosa di incredibile [VIDEO]

Un cane di 17 anni solo e spaventato è stato trovato in un bosco. L’uomo che l’ha salvato ha detto che era dolce come un cucciolo e ha poi scoperto una cosa davvero incredibile

Da qualche giorno, un uomo del New Hampshire, Jake Higgins, aveva notato un cane che vagava da solo nel bosoco vicino Conway. Temendo che l’animale fosse stato abbandonato, Higgins ha avvisato la Conway Area Humane Society per chiedere aiuto. Così, alcuni volontari hanno messo su una squadra di ricerca in piena regola. Non sapevano se lo avrebbero trovato vivo e, soprattutto, non sapevano nemmeno se l’animale sarebbe stato aggressivo o no.

“Fortunatamente, Jake conosceva il percorso – hanno detto quelli che hanno partecipato al soccorso – E ci ha portato subito dove aveva avvistato l’animale”. Non ci è voluto molto così per scovare il 4 zampe in mezzo alla natura, e qui la prima sorpresa: era molto vecchio e dolcissimo, come un cucciolo. Nel video che potete vedere al termine dell’articolo ci sono tutte le fasi del salvataggio. Nessuno conosceva il cane, ma di certo lui era molto abituato all’uomo, tanto che in un primo momento si è pensato che la bestiola fosse stata lasciata a morire perché anziana.

Dopo aver diffuso il suo video sulla pagina Facebook della Conway Area Humane Society, però la seconda scoperta: non era solo vecchiotto, ma aveva addirittura 17 anni e si chiamava Rocky. A riconoscerlo un amico della sua famiglia. Secondo quando raccontato Rocky era fuggito dal giardino di casa il 4 luglio, durante i tradizionali fuochi d’artificio, poiché in preda al panico (LEGGI ANCHE: CANI E GATTI A FERRAGOSTO, I FUOCHI D’ARTIFICIO METTONO A RISCHIO LA LORO SALUTE). Il proprietario lo aveva cercato lungamente e aveva quasi perso le speranze, perché sapeva che il suo amico peloso era molto vecchio e, inoltre, era malato di cancro. Credeva che non ce l’avrebbe fatta a sopravvivere nel bosco. Ora, però, cane e famiglia si sono riuniti e l’uomo era talmente contento di poter riabbracciare il suo Rocky che ha deciso anche di fare una donazione al rifugio. Tutto è bene quel che finisce bene, mai girarsi dall’altra parte.

cane ok

cane 2

cane 1

Photo Credits Facebook

UPDATE!

Thanks to all of your shares, the owner has been located! They have been searching for 4 days for Rocky. He dissappeared after being spooked by fireworks. Rocky is 17 years old and has cancer, he is loved and very missed. We are SO relieved this story has a happy ending.
———————–
Please share, and if you recognize this dog, please contact the shelter.

Thank you Kevin Ahearn for carrying this sweet boy out of the woods!

Pubblicato da Conway Area Humane Society su Venerdì 8 luglio 2016

Impostazioni privacy