La famiglia non vuole più il cane di 8 anni: il motivo è il più sciocco di sempre

Un cane di 8 anni è stato abbandonato in canile dalla sua famiglia per un motivo davvero sciocco: il suo manto non è più bello come un tempo, poiché soffre di alopecia

L’estate dovrebbe essere il momento giusto per godersi appieno il proprio tempo libero in compagnia di coloro che si amano e che ci amano. E nessuno, lo sappiamo bene, ci ama come il nostro amico a 4 zampe. Eppure estate per molti di loro significa anche abbandono, come abbiamo visto di recente raccontando la storia del Pastore Tedesco Luna che ora, con il cuore spezzato, passa le sue giornate raggomitolata nella cuccia (LEGGI ANCHE: CANE DI 9 ANNI ABBANDONATO IN CANILE DAI PROPRIETARI, NON SI ALZA PIU’ DALLA CUCCIA). Ma questa zona che arriva dalla lontana America non è certo meno inquietante.

Infatti, a Los Angeles, proprio durante i festeggiamenti del 4 luglio (LEGGI ANCHE SU VELVET MAG: 4 LUGLIO, HAPPY BIRTHDAY AMERICA TRA STORIE E CURIOSITA’), un meticcio di circa 8 anni è stato portato in un rifugio dalla sua famiglia, così senza un motivo apparente. Lui si chiama Oso ed è simile a un Chow Chow. Ai responsabili della struttura che hanno chiesto ai proprietari come mai non volevano più occuparsi di lui, questi esseri umani (se così possiamo ancora chiamarli) non hanno dato una motivazione reale.

Ma gli operatori sono convinti di aver capito quale fosse il loro problema: Oso, infatti, soffre di alopecia e piodermite e ha perso pelo su diversi punti del manto, per cui non è più bello come una volta. “I proprietari non volevano essere disturbati dalla condizione della sua pelle – hanno dichiarato i volontari al sito The Dodo – Lo hanno tradito a causa della sua pelle”.

oso

Ora, per quanto riguarda il pelo, Oso sarà curato e tornerà ad averlo folto come un tempo. Curare il suo cuore spezzato, invece, sarà molto più difficile, anche perché l’unica cose che fa in questi giorni è fissare il muro del box e tremare.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy