Cani+in+vacanza%3A+le+10+cose+da+mettere+in+valigia
velvetpetsit
/2016/07/06/cani-in-vacanza-10-cose-da-portare/amp/
Categories: Curiosità

Cani in vacanza: le 10 cose da mettere in valigia

Se siete in procinto di partire per una vacanza con il vostro cane ecco le 10 cose che non dovete assolutamente dimenticare a casa

Niente è come una vacanza in famiglia per rigenerarsi dopo un lungo inverno di lavoro. Ovviamente, meglio ancora se a esserci sono tutti i componenti, sia a 2 che a 4 zampe. Quale che sia la meta del vostro viaggio, però, se anche voi siete in procinto di partire con il vostro cane, nel fare le valigie ricordate che ci sono alcune cose che non vanno mai dimenticate a casa. Soprattutto per loro. Ecco qua un piccolo decalogo del necessaire canino, utile in ogni situazione.

Numero uno: collare con medaglietta identificativa con su scritto nome dell’animale e il vostro numero di cellulare. Se il cane dovesse smarrirsi in un posto che non conosce, questo è il modo più immediato affinché chi lo trova possa riportarvelo. Due: cuccia o, se non dovesse entrare in auto, copertina preferita (LEGGI ANCHE: CANI AGITATI O NERVOSI? BASTA UNA COPERTINA MAGICA SECONDO ANGELO VAIRA). Questo farà sì che anche in un ambiente estraneo l’animale possa sentirsi a suo agio con un odore familiare. Tre: cibo abituale. Cambiando città potreste non trovare gli alimenti di cui solitamente il cane si nutre. Meglio quindi munirsi di qualche scorta. Quattro: ciotola , sia per l’acqua che per la pappa. Cinque: giochini. Ci sono momenti del viaggio, specie se è molto lungo, che possono sembrare noiosi anche al vostro amico peloso, meglio ingannare l’attesa con qualcosa da “sgranocchiare”.

Sei: un guinzaglio di scorta e museruola (molti mezzi pubblici la richiedono). Non si sa mai cosa può succedere, meglio avere una riserva in caso di smarrimento o di rottura. Sette: sacchetti igienici per le deiezioni, naturalmente in grandi quantità, in modo da essere coperti per tutti i giorni della vacanza. Otto: libretto sanitario del cane, con le vaccinazioni, il numero del microchip. Nove: passaporto del cane (specie se andate all’estero). Dieci: medicine abituali, se le prende, nonché il kit del pronto soccorso (LEGGI ANCHE: VACANZA CON CANI E GATTI, IL KIT DEL PRONTO SOCCORSO PER VIAGGIARE SERENI).

Photo Credits Facebook

Redazione

Recent Posts

Come capire se il gatto ha problemi di denti o gengive: i segnali da non sottovalutare

I gatti sono noti per la pulizia personale a cui tengono molto, infatti dedicano diverso…

2 ore ago

Infezioni oculari nel cane: quali potrebbero essere le cause e come mettere la casa in sicurezza

Gli occhi non sono solo lo specchio dell'anima per gli esseri umani, ma riflettono anche…

5 ore ago

Gatto randagio trovato in strada, si può adottare? Cosa fare per non rischiare con la legge

Quando ci si imbatte in un animale randagio per strada, è importante sapere come comportarsi,…

14 ore ago

L’ape vi punge per la prima volta: cosa fare se ci si accorge di essere allergici

Le api e le vespe sono due insetti che, pur appartenendo alla stessa famiglia, presentano…

17 ore ago

Gatto in casa: attenzione a queste piante, sono dannose per la loro salute

I gatti sono animali notoriamente curiosi che, quando si trovano in un ambiente domestico, tendono…

20 ore ago

Perché il coniglietto domestico morde il padrone? Le 4 motivazioni da non sottovalutare

Il coniglio è un animale molto tenero e affettuoso, ma bisogna prestare attenzione ai suoi…

23 ore ago