Cane salva il proprietario da un incendio e lui gli ricambia il favore

Un cane domestico ha salvato la vita del suo proprietario avvisandolo non appena in casa è divampato un incendio. L’animale, però, non è riuscito a uscire in tempo

Del coraggio e della fedeltà che hanno gli animali domestici nei confronti dei loro proprietari vi abbiamo parlato molte volte. Di certo più di quanto si possa dire degli esseri umani che spesso non sono in grado di ricambiare appieno tanta benevolenza. Eppure la storia di oggi è particolare, perché questa volta un cane ha prima salvato la sua famiglia avvisando tutti che era scoppiato un incendio in casa e, dopo, essendo rimasto intrappolato, è stato salvato a sua volta dal proprietario.

Il tutto è accaduto solo pochi giorni fa, a Guilford, una cittadina del Connecticut, negli Stati Uniti. Qui Robert Bova viveva insieme a sua madre, a suo fratello Randy e a Bailey, un bel meticcio di media taglia. Quando le fiamme sono divampate, proprio Randy era chiuso in camera sua e stava mettendo a posto la sua roba mentre ascoltava musica a tutto volume. Stando ai racconti dei testimoni, il giovane non aveva sentito l’odore di fumo e non poteva immaginare cosa stesse accadendo dall’altra parte della abitazione.

Bailey, però, sapeva perfettamente dove si trovava lui. E così, incurante del pericolo, il cane ha salito le scale e ha iniziato ad abbaiare. Quando Randy ha aperto la porta, ha trovato la casa immersa in una coltre di fumo. Insieme, i due sono scesi al piano di sotto per raggiungere l’uscita, quando Bailey, forse confuso o spaventato, ha cambiato direzione e si è rintanato nella sua cuccia. A questo punto le scelte erano due: mettersi in salvo e lasciare il cane bruciare vivo oppure rischiare la vita e tirarlo fuori da lì. E dobbiamo dire che Randy non ci ha pensato molto a optare per la seconda soluzione. Purtroppo i danni sono stati tanti, ma una cosa rincuora la famiglia: tutti i membri a 2 o 4 zampe possono contare uno sull’altro in qualunque caso.

cane 2

cane 1

Photo Credits Twitter

Impostazioni privacy