La foto di un cane triste che guarda attraverso il vetro della porta finestra di un canile. Keisha è stata lasciata là dai suoi proprietari, ma lei non lo sa e aspetta il loro ritorno
C’è chi pensa che gli animali siano solo animali e che non provino sentimenti. Ma poi c’è anche chi, con i sentimenti degli animali, invece, ci si confronta ogni giorno. Ed è ciò che capita quotidianamente a chi lavora (o presta opera di volontariato) presso i canili o i rifugi che accolgono le creatura abbandonate. Eppure, agli operatori del Rescue Dogs Match di Toronto non era ancora mai capitato di vedere un cane così fiducioso, così speranzoso, così sicuro che la sua famiglia sarebbe tornata a prenderlo come Keisha.
I suoi proprietari, come hanno spiegato i responsabili della struttura, non poteva più tenerla, ma volevano bene a Keisha e così hanno pensata di affidarla al Rescue Dogs Match affinché le trovassero una nuova casa. Tanto che il giorno che l’hanno portata al rifugio è stato molto doloroso, specialmente per il bambino. La cagnolona, ovviamente, amava incondizionatamente i suoi familiari e così tra l’incredulo e il fiducioso ha deciso di attendere pazientemente il loro ritorno, sedendosi di fronte la porta finestra.
Keisha è rimasta così per molte ore, nessuno riusciva a smuoverla di là. Poi, a un certo punto, ha dovuto cedere e si è tristemente rassegnata e si è lasciata trasportare all’interno di un box. Ma il suo pianto disperato echeggia ancora nelle orecchie di chi era presente.
Photo Credits Facebook
Non tutti lo sanno ma alcune razze di cani non tollerano particolarmente il freddo: ecco…
Se hai un cane e/o un gatto in casa attenzione a queste decorazioni natalizie, possono…
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…
A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…
Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…