Sulla Linea Roma-Lido è stato avvistato un passeggero molto particolare: un maialino, portato al guinzaglio dal suo padrone. La sua presenza sul vagone però non è stata gradita agli altri passeggeri e, a seguito di una segnalazione, è intervenuta la vigilanza aziendale.
Nei giorni scorsi, a A Lido Centro, verso le 08:20 del mattino, un passeggero del tutto insolito è salito sulla linea che collega Ostia a Roma ed ha poi continuato il suo percorso sulla Linea B della metropolitana. Stiamo parlando di un piccolo cinghiale o probabilmente un maiale vietnamita, che era portato al guinzaglio dal suo padrone e attendeva paziente la sua fermata di destinazione. Il maialino ha stupito gli altri passeggeri per la sua incredibile serietà e compostezza nello stare immobile nel vagone senza infastidire nessuno. Col suo guinzaglio rosso si è comportato esattamente come un tranquillo cagnolino e sembrava essere perfettamente a suo agio.
Ma su Twitter, Laura Nicotra, un’utente della linea, ha postato la sua foto con il commento Ma il maiale lo pagherà il biglietto? e, a seguito della segnalazione, è intervenuta la vigilanza aziendale dell’ATAC, che lo ha fatto subito scendere. Sembrerebbe che non sia la prima volta che il mite e simpatico maialino è stato avvistato tra i mezzi di trasporto della città. Infatti in molti l’hanno riconosciuto, perché già nel nel febbraio 2014 era stato notato se fotografato sul tram 8 ed anche all’epoca le sue foto avevano fatto il giro del web.
Nonostante molti sui social abbiano messo in dubbio l’autenticità della foto, la notizia sembra confermata. Ciò che sorprende di questa storia è l’assoluta adattabilità del piccolo maiale, più che contento di stare in mezzo a tante persone, a cui fa da contraltare l’intolleranza dei più verso il mondo animale.
Photo Credits: Twitter