Categories: News

Pappagallo testimone di un omicidio

Il pappagallo Bud ha assistito all’omicidio del suo padrone. Dopo mesi dall’accaduto la nuova padrona del pappagallo ha sentito pronunciare ripetutamente dal volatile la frase “non sparare”, il che, a distanza di un anno, sta aprendo possibili indizi su chi possa aver ucciso l’uomo.

Nel maggio del 2015 Martin Duram, di 45 anni, è stato vittima di una sparatoria in casa sua, nel Michigan, Stati Uniti. Accanto al corpo primo di vita, fu trovata la moglie Glenna, che, nonostante avesse ricevuto una botta in testa, è stata trovata viva. Ad assistere l’intera vicenda Bud, il pappagallo cenerino della vittima, che potrebbe far incastrare, chi ha realmente ucciso il signor Duram.

Infatti la nuova proprietaria del pappagallo, Christina Keller (ex moglie di Martin), ha raccontato in una trasmissione televisiva che, negli ultimi mesi, Bud ha incominciato a ripetere di continuo delle frasi, riproducendo un litigio tra un uomo e una donna, ad esempio Don’t fu…ing shoot me. La donna ha spiegato: Ho sentito Bud riprodurre due voci a me familiari, due voci che riconosco. Una di un uomo e una di una donna che litigavano. Penso che “Non sparare” siano state le ultime parole di Martin. Quando Bud si mette a ripetere questa scena scende il gelo in casa, sono momenti davvero molto pesanti.

Glenna, trovata sulla scena del crimine, ha spiegato alla polizia che non ricorda nulla della sparatoria fino a quando si è svegliata ricoverata in ospedale e tra i vari referti sono stati trovati 3 biglietti di addio probabilmente scritti da Glenna ma che ha spiegato di non ricordare di averli scritti, dicendo alla polizia: So per certo che non ho ucciso mio marito.

La testimonianza del pappagallo potrebbe essere una svolta della giurisprudenza americana, ma, secondo l’avvocato Michael Walsh, quello che ripete il pappagallo non può essere una prova sufficiente in tribunale, poiché non vi è certezza di dove abbia potuto sentire quelle frasi, potrebbe ad esempio averle sentite in TV. Resta il fatto che la riproduzione della scena secondo le frasi ripetute dal pappagallo è verosimile e non esclude, nella lista dei sospettati, la moglie della vittima.

Photo Credits: Twitter

Redazione

Recent Posts

Svelati gli orrori degli allevamenti intensivi: l’inchiesta che coinvolge un politico alleato delle lobby della carne

L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…

2 settimane ago

Scoperta straordinaria: avvistato un pinguino melanico con piumaggio completamente nero

Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…

2 settimane ago

Microplastiche nei polmoni degli uccelli: uno studio allarmante su tutti gli esemplari analizzati

La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…

2 settimane ago

Le aragoste del Golfo del Maine: un viaggio verso le acque canadesi

Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…

2 settimane ago

Un polpo sorprende gli scienziati cavalcando lo squalo più veloce del mondo

Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…

3 settimane ago

Maiali da esposizione su TikTok: il lato oscuro della viralità

Negli ultimi anni, i social media hanno rivoluzionato il modo in cui percepiamo e interagiamo…

3 settimane ago