Cagnolina adottata e subito riportata in canile [VIDEO]

La cagnolina Grace di pochi mesi appare in queste foto con uno sguardo afflitto e pieno di sofferenza. Il motivo del suo dolore non è legato a nessuna causa fisica ma semplicemente al fatto di essere stata adottata e riportata al canile dopo poche ore.

Molte persone tendono a sottovalutare il gesto di un’adozione ed il legame indissolubile che un animale può sviluppare verso gli umani. Spesso, quando si decide di prendere con sé un cane o un gatto, si tende a dare più importanza alla tipologia di razza e alle mode del momento e spesso la scelta è solo frutto di un interesse superficiale. Ma per l’animale adottato non è così. Per lui l’essere umano che lo accudisce diventa il suo unico mondo e l’amore che proverà verso il suo padrone è assoluto e incondizionato.

Scegliere di adottare qualsiasi animale significa dunque, prima di tutto, assumersi delle responsabilità, dalle cure all’affetto da dimostrare ogni giorno. I cagnolini di razza sono molto belli, ma è preferibile salvare animali dalla strada o dai canili freddi e tristi in cui sono rinchiusi. Un magnifico gesto che avevano fatto qualche anno fa, gli ex padroni della cagnolina di nome Grace.

Il giorno in cui venne prelevata dal canile, non riusciva a contenere la sua immensa gioia per le attenzioni ricevute e per la sua nuova prospettiva di vita. Ma, dopo solo dodici ore dopo, i suoi nuovi padroni hanno avuto un ripensamento, perché aveva iniziato a fare dei piccoli danni, cosa che qualsiasi cucciolo potrebbe fare. Fa troppi danni in casa  – questa la giustificazione che diedero ai proprietari del canile, quando riportarono Grace indietro.

Cagnolina adottata e subito riportata in canile

Il video che vi mostriamo parla da sé, lo smarrimento e la di tristezza negli occhi  della povera Grace ritornata nelle fredde mura del canile esprimono senza bisogno di commenti cosa abbia significato per lei essere stata riportata lì dopo l’illusione di un’adozione.

Un episodio simile accadde qualche anno fa alla dolce cagnolina Lana, adottata da una famiglia pronta a donarle una vita migliore. Ma un giorno, a causa dei traumi precedentemente subìti, aveva involontariamente morso la madre di famiglia e per questo motivo fu costretta ritornare al canile, cadendo in una depressione devastante [LEGGI ANCHE: IL CANE RIPORTATO AL RIFUGIO È TROPPO TRISTE PER CAMMINARE: LA FOTO DIVENTA VIRALE].

Queste storie devono far capire che i cani (come qualsiasi altro animale) non sono giocattoli. Adottare deve essere un gesto consapevole e ragionato. Un cane è per la vita. Bisognerebbe ricordarlo molto bene prima di adottarne o di regalarne uno.

Photo Credits: Youtube

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy