Gatto in bilico sul balcone: uomo tenta di salvarlo e precipita nel vuoto

Un uomo di 52 anni è caduto dal balcone di casa sua a Ururi, in provincia di Campobasso, nel tentativo di salvare un gatto che si era arrampicato sulla palazzina

Ha visto un gatto in pericolo e non ci ha pensato un attimo, ha messo a repentaglio la sua stessa vita e, purtroppo, il destino non è stato clemente con lui. Così a Ururi, un piccolo comune di poche anime in provincia di Campobasso, dove ora un uomo di 52 anni lotta tra la vita e la morte dopo aver cercato di mettere in salvo un micio.

Secondo una prima ricostruzione, il 52enne era nella sua abitazione quando dal balcone il felino che si era arrampicato sulla palazzina e che rischiava di precipitare nel vuoto. Per questo ha tentato il tutto per tutto per metterlo al sicuro perché, anche se non era lui il proprietario, quella era un’anima che aveva bisogno d’aiuto. Proprio come ha fatto qualche tempo fa il ragazza investito da un treno cercando di salvare i suoi cani (LEGGI ANCHE: UOMO INVESTITO DAL TRENO PER SALVARE I SUOI CANI). Ma sporgendosi per afferrare l’animale è scivolato ed è caduto dal secondo piano.

A soccorrerlo protamente, come scrive l’Ansa, sono stati i suoi familiari e i vicini di casa e poco dopo una ambulanza ha trasferito il 52enne all’ospedale San Timoteo di Termoli. Poi, dopo una serie di accertamenti, è stato deciso di portarlo al Cardarelli di Campobasso, dove attualmente l’uomo è ricoverato nel reparto di neurochirurgia. Ha riportato un grave trauma alla testa oltre a fratture in varie parti del corpo. Le sue condizioni sono molto gravi. Un grande gesto di altruismo che meritava un epilogo migliore.

gatto 1

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy