Capretta nata senza le zampe posteriori [VIDEO]

Questo incredibile filmato mostra una tenera capretta che vive nel sud-ovest della Cina nata con due sole zampe che ogni giorno lotta per sopravvivere.

Una povera capretta che vive nella provincia dello Yunnan in Cina è stata molto sfortunata a venire al mondo priva delle zampe posteriori. Gli abitanti del posto sono rimasti senza parole alla vista della grave menomazione della capretta nata lo scorso dicembre in una piccola zona di campagna.

Il proprietario della fattoria ha spiegato però che già dopo poche settimane dalla nascita era perfettamente in grado di camminare su due zampe ed ha imparando a stare in perfetto equilibrio con una tecnica imparata nel tempo.

I veterinari locali che hanno cercato di aiutarla hanno confermato che la madre della capretta che soffre l’handicap aveva già partorito in passato cuccioli completamente sani e anche i fratelli della capretta lo sono, dunque si ipotizza che la terribile malformazione sia stata provocata probabilmente da un urto subito dal feto avvenuto durante i primi mesi della gravidanza.

Capretta nata senza le zampe posteriori

Questo tipo di menomazione tuttavia non è così raro anche in altre specie. Basti citare il caso del tenero boxer di nome Duncan che fu costretto a subire l’amputazione delle zampe posteriori a causa di una terribile deformità. Fece molto scalpore il video girato dai volontari del Panda Paws Rescue, che mostrano il tenerissimo cane super emozionato per la sua prima uscita al mare.

La povera capretta cinese ogni giorno sottopone il suo esile corpicino a sforzi sovrumani per poter camminare e nutrirsi e la sua storia è un grande esempio di come gli animali riescano a non perdersi mai d’animo e a lottare a tutti i costi per la sopravvivenza.


Photo Credits: Twitter/Youtube

Impostazioni privacy