Vive in canile per 20 anni: poi l’incredibile svolta

Lupo è un cane che ha vissuto per 20 anni in un canile calabrese. Poi, un giorno, in quella struttura è arrivata Debora che lo ha visto e si è innamorata di lui

In quel canile di Soverato, in provincia di Catanzaro, gestito dalla Lega nazionale per la difesa del cane, il meticcio Lupo ci ha vissuto 20 anni o poco meno. Tolto dalla strada quando era solo un cucciolo, ha trascorso in quel ricovero tutta la sua esistenza. Non stava male, aveva cibo a sufficienza e un tetto in cui ripararsi quando era freddo, ma gli era sempre mancato il calore di una famiglia.

Finché un giorno, sulla sua strada, è arrivata Debora a cambiare la sua vita. Per lei è stato amore a prima vista. “Non potevamo sperare di meglio per Lupo – ha commentato Serena Voci, presidente della Sezione Lndc locale – Debora è una ragazza straordinaria e nella sua casa ospita anche altri cani anziani e disabili”. Tra questi, Lupo ha stretto una particolare amicizia con Nina, una cagnolona tripode con cui è scoccata subito la scintilla della simpatia reciproca che li ha resi inseparabili. Nonostante sia quasi completamente sordo e la sua età sia più che veneranda, Lupo è un cane molto arzillo e ha sempre voglia di giocare con i suoi nuovi fratelli e sorelle a 4 zampe. Anche se, a quanto pare, adora pure il divano che la ragazza ha messo a sua disposizione.

Lupo 1

“Adottare un cane anziano è un’esperienza incredibile – ha detto Debora al Quotidiano.netQueste creature hanno ancora tanto da dire e tanto amore da dare. Dopo una vita in canile, finalmente Lupo si sta godendo una vecchiaia serena con tutte le comodità di casa e cibo specifico cucinato apposta per lui, visto che gli è rimasto un solo dente. Sono davvero felice di averlo con me ed è una gioia vederlo così ‘innamorato’ della mia Nina”.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy