Categories: News

La storia di Fadjen: il toro salvato dalla corrida (VIDEO)

Fadjen è il toro da corrida allevato dal contadino Christophe Thomas, che lo ha salvato dal suo destino di morte.

Il gesto del contadino francese Christophe Thomas ha rappresentato una svolta nella storia della corrida, dimostrando al mondo intero, che i tori in realtà possono essere degli animali molto docili se trattati con cura e rispetto. La storia tra Christophe e il toro Fadjen iniziò alcuni anni fa quando, durante una permanenza nella città di Barcellona, il contadino francese decise di acquistare ed allevare un toro che era destinato, come gli altri, a morire nell’arena sotto gli occhi divertiti della gente.

Alla domanda sul perché Christophe avesse scelto di acquistare proprio un toro, rispose: Ho avuto l’idea di salvare un toro da corrida sin dalla mia infanzia. Andavo spesso assieme al mio papà in un bar in un villaggio vicino al nostro. All’interno di questo bar era esposto un arazzo molto grande (150cmX100cm) che rappresentava la scena di una corrida. La scena era molto soft. Il toro non era ferito anche se aveva le banderillas piantate nella schiena. Ma io non credevo che, per avere le banderillas sulla schiena, il toro dovesse essere ferito.

Fino all’età di 7/8 anni, mi piaceva questa rappresentazione, vedere quel quadro mi piaceva – continua Christophe Thomas Un giorno, qualcuno mi spiegò cosa volesse realmente dire quella scena, e io in quel momento mi domandai il motivo per cui quelle persone facessero quello a quel toro. In quel momento feci una promessa a me stesso: “Un giorno salverò un toro!” 30 anni dopo ho mantenuto quella promessa e ora Fadjen è con me a casa mia.

Al momento dell’acquisto, Christophe chiese al suo venditore se era possibile ammaestrare il toro e se poteva reagire in maniera negativa alla presenza di un uomo, ma il venditore spiegò chiaramente che qualsiasi toro, se accudito con amore e rispetto, può essere docile e fedele come un cane.

In vista della protesta No Corrida Day, che si terrà sabato 11 giugno, con a capo gli animalisti di Madrid e Catalogna, vi presentiamo il commovente video che mostra la tenera amicizia tra Christophe e Fadjen, a dimostrazione che questi adorabili animali, possono trasmettere solo amore e fedeltà, sfatando la falsa immagine dei tori assetati di sangue.

Photo Credits: Twitter
Redazione

Recent Posts

Se hai un gatto anziano in casa fai attenzione a queste malattie: come prevenirle

Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…

5 ore ago

Se hai un cane husky, leggi qui: a quali sintomi e malattie devi stare attento

A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…

16 ore ago

Perché i cani sospirano? Che cosa significa e perché prestare molta attenzione

Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…

17 ore ago

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago