Cani: 7 rimedi casalinghi per la loro salute

Sapete che per mantenere la salute del vostro cane a lungo ci sono diversi rimedi che potete usare e che sono facili da trovare anche in casa. Eccone ben 7, scoprite quali sono

È vero: in commercio esistono tantissimi prodotti per aiutare i nostri cani a rimanere sani e in forma più a lungo. Ma, forse, non sapete che, senza spendere troppi soldi, probabilmente avete già tutto quello che vi serve nella vostra casa. Ecco dunque 7 rimedi che si trovano facilmente tra la dispensa e il bagno e che potete utilizzare anche per il vostro 4 zampe, ogni qual volta riteniate sia necessario. Ovviamente, non c’è bisogno di ripeterlo, non senza prima aver consultato il vostro veterinario di fiducia.
 
Al numero uno, ad esempio, ci sono le capsule di vitamina E. Ideali per mantenere elastico il viso dei proprietari, sono ottime anche per la pelle secca del vostro cane. Potete somministrarle al vostro cucciolo con un massaggio, applicando l’olio di vitamina E direttamente sulla pelle. Due: le bevande sportive, ricche di elettroliti, aiutano un cane debilitato (ad esempio che ha subito un intervento o che è stato malato) a reintegrare i fluidi di cui ha bisogno.
 
Tre: lo yogurt bianco non solo fa bene all’intestino umano, ma anche a quello canino. Se, ad esempio, il vostro cane è sotto antibiotici, un po’ di yogurt lo aiuterà anche a mantenere le infezioni da lieviti a bada (un comune effetto collaterale del trattamento antibiotico). Quattro: la camomilla è perfetta per risolvere i problemi di stomaco. Infatti è consigliata per le coliche, il gas e anche l’ansia, senza contare che può anche alleviare le irritazioni cutanee minori.

Cinque: se il cane ha un’irritazione che gli comporta molto prurito, provate ad alleviarlo con un impacco di farina d’avena e acqua. Sei: i cani possono ferirsi accidentalmente e riportare gonfiori ed escoriazioni. Provate a trattare questi disturbi con il sale di Epsom. Un bagno composto da sale di Epsom e acqua calda può accelerare la guarigione. Sette: il cane ha le pulci? Prima di ricorrere agli antiparassitari chimici, provate con l’olio di neem (LEGGI ANCHE: CANI, GATTI E ANTIPARASSITARI NATURALI), potreste rimanere molto sorprese.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy