Horace: la scimmia affettuosa che accudisce i suoi amici

La tenera scimmietta Horace, trovata orfana in una strada dello Zimbabwe, è stata portata nel centro di riabilitazione animale del Twala Trust Animal Sanctuary.  Il piccolo cucciolo di scimmia si è subito integrato con il resto degli animali, prendendosi cura dei nuovi arrivati ancora traumatizzati.

Horace è il nome della scimmietta che ha visto morire la madre davanti ai propri occhi, investita da un’auto in Zimbabwe. In seguito al terribile incidente, Horace è stato trovato disteso sul corpo privo di vita della mamma da un automobilista, che l’ha subito portato al Twala Trust Animal Sanctuary.  Il centro riabilitativo per animali dello Zimbabwe, non ha avuto problemi a far adattare la piccola scimmietta con le altre specie di animali ed il recupero dal dal trauma è stato veloce.

Horace ha subito dimostrato di essere molto socievole e affettuoso con gli altri animali e la cosa più incredibile è che adora letteralmente cerbiatti, gatti o cani, di cui si prende cura con grande amore.  Nel centro è diventato una vera e propria mascotte, si diverte a stare in sella ai cani e a fare massaggi e coccole a chi ne ha bisogno.
La fondatrice del Twala Trust Animal Sanctuary, Sarah Carter, contenta del comportamento di Horace ha raccontato: È venuto da noi quando era molto giovane. Sua madre era stata investita da una macchina e lui è stato trovato seduto sul suo corpo, a lato della strada. Per fortuna la persona giusta lo ha trovato e lo ha portato qui.


La scimmia ha ormai superato la fase riabilitativa e potrebbe andar via liberamente, ma si ostina a rimanere nel centro perché si sente protetto ed ama stare in compagnia. Aiuta anche i nuovi arrivati che raggiungono il centro ogni giorno, facendoli sentire a proprio agio con coccole senza sosta. Al riguardo Sarah Carter ha aggiunto: Arrivano tanti orfani al centro ed è importante che possano costruire delle buone relazioni. Così, come Horace è cresciuto nel corpo e nello spirito per merito del conforto e del sostegno dei compagni che ha trovato al centro, ora aiuta i nuovi arrivati portando conforto a tutti.

Photo Credits: Twitter