La ragazza ha paura dei cani: ma per salvare una vita è disposta a tutto

Una ragazza di 16 anni ha salvato un cane che stava per essere lapidato da alcuni compagni di scuola. Nonostante avesse sempre avuto paura dei 4 zampe è riuscita a intervenire

Alfeiya era un cane randagio, uno dei tanti che nessuno vuole. La sua vita era solitaria e per trovare qualcosa da mangiare doveva sempre camminare molto. Un giorno, il suo vagare, l’aveva portata di fronte a una scuola e qui, senza un motivo, alcuni studenti avevano iniziato a colpirla con delle pietre. Quando Anita è arrivata sul posto, l’animale era già a terra e sanguinava. Va detto che la ragazza, 16 anni, aveva sempre avuto paura dei cani. Ma sentiva di dover fare qualcosa.

“Un gruppo di ragazzi stava lanciando dei sassi contro di lei e quando ho visto questo piccolo cane tutto coperto di sangue, ho capito che dovevo intervenire” ha scritto la stessa Anita sul social Reddit. Così ha inghiottito i suoi timori e si è messa di fronte al cane: urlando è riuscita a cacciar via i piccoli criminali in erba. Poi ha chiamato i suoi genitori, perché il 4 zampe stava male e non poteva certo lasciarlo là.

Anita ha atteso pazientemente al freddo al fianco di Alfeiya per circa 2 ore: suo padre era al lavoro e non poteva passare a prenderla. Quando l’uomo è arrivato e ha visto il cane sporco e sanguinolento, però, non ha voluto farlo salire in auto. Così la giovane ha chiamato un amico e insieme a lui è riuscita a trasportare il cane da un veterinario. Qui il medico ha pulito la cagnolina, le ha dato da mangiare e degli antibiotici per le ferite che, fortunatamente, erano superficiali. Poi ha notato che aveva la rogna, ma per il resto sembrava stare bene.

cane 3

cane 2

cane 1

Il giorno dopo, la madre di Anita è andata a vedere il cane e con l’aiuto dei veterinari, Anita è riuscita a convincerla ad accogliere Alfeiya nella loro famiglia. Certo, in un primo momento, la giovane era sempre un po’ timorosa e non era sicura di come la cucciolona avrebbe reagito alla sua nuova casa. “Le ho fatto un bagno, eravamo entrambi molto spaventati – ha scritto ancora la ragazza – lei dell’acqua e io di lei, temevo mi mordesse. Ma dopo aver asciugato il suo manto, Alfeiya ha guadagnato il mio letto”. Ora, però, le due sono inseparabili: Anita ha capito che non c’è nulla da temere dai cani e Alfeiya che non c’è nulla da temere dagli uomini, o almeno da una parte di essi.

Photo Credits Instagram

Impostazioni privacy