MJ: la gatta postina [VIDEO]

MJ è una gattina molto speciale che non si separa mai dal suo padrone e ogni giorno lo accompagna a consegnare la posta. Il video è tra i più cliccati del Web.

 A Philadelphia una dolcissima gattina di nome MJ è diventata una star per la sua particolare storia. La gattina, di razza europea, vive costantemente attaccata alle spalle del suo padrone, Rudi Saldia, tanto da accompagnarlo tutti i giorni a lavoro. I due sono inseparabili e Rudi, che fa il postino, pur di non staccarsi dalla sua micetta, ogni giorno effettua le consegne con MJ sulle spalle, sfrecciando in bicicletta per le strade della città.

Per molti può sembrare una costrizione nei confronti dell’animale, ma Rudi ha sempre confermato che la sua fedele gattina ha scelto sin da piccola di trascorrere le sue giornate in maniera diversa rispetto a qualsiasi altro gatto domestico. I due ricordano molto la serie di animazione inglese Postman Pat, realizzato con la tecnica dello stop-motion, che ha fatto sognare milioni di bambini con gli episodi di di Pat, un “amichevole postino di campagna” e del suo gatto bianco e nero Jess nelle sue consegne della posta a Greendale.

MJ: la gatta postina di Philadelphia

In qualsiasi stagione dell’anno MJ non si tira mai indietro e si diverte sempre a guardare la città da una prospettiva differente. Anche i clienti che attendono le consegne adorano salutare la postina a quattro zampe, che dispensa generosamente fusa e si lascia fotografare dai passanti. Il video pubblicato su Youtube ha raggiunto milioni di visualizzazioni nel giro di pochi mesi e la notizia ha raggiunto anche la carta stampata, che non ha esitato a divulgare l’incredibile storia.

MJ è sicuramente una gatta speciale e, sebbene trasportare un gatto in bicicletta senza sostegni può essere pericoloso, il gesto di Rudi Saldia, è una dimostrazione (seppur estrema) che esistono tante alternative per non lasciare soli i nostri amici a quattro zampe.


Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy