Il tenero pipistrello che ama le coccole [VIDEO]

Un pipistrello “coccolone” ama molto le carezze e si abbandona alle effusioni. Il video, che è diventato subito virale, dimostra come questo mammifero da molti considerato “spaventoso”, abbia in realtà un’indole molto tenera.

Diciamo che le coccole non sono proprio la prima cosa che viene in mente pensando ad un pipistrello, eppure il video che vi mostriamo può far ricredere molto sull’indole tenera di questi mammiferi che, in alcune circostanze, si comportano esattamente come dei cagnolini in cerca d’affetto. Il filmato è stato girato in un centro di accoglienza per giovani animali in Australia e mostra il pipistrello Jeddah che sembra apprezzare molto le carezze dei volontari del Sydney Wildlife.

Nell’immaginario collettivo i pipistrelli, che vivono all’interno di grotte, fessure rocciose ed antri sotterranei sono associati all’idea di animali spaventosi, per il loro aspetto, ma chi ha avuto modo di avere un contatto più diretto con loro sa che, in realtà, come tutti i mammiferi, sono capaci di sviluppare rapporti affettivi molto forti e che tra loro formano gruppi basati su rapporti di parentela ed amicizia, in cui c si aiuta per essere aiutati. Le femmine dormono in gruppo mentre i maschi vigilano.

Il tenero pipistrello che ama le coccole

Anche con l’uomo il pipistrello è capace di sviluppare un legame affettivo, come dimostra in modo inequivocabile questo video pubblicato il 1 ° maggio su Youtube, che ha avuto più di 700.000 visualizzazioni. Ciò che colpisce in particolare è la sua espressione felice mentre si abbandona con fiducia alle tenere effusioni.

L’autore del video ha scritto: Guardate che faccia felice. Di solito giro video più brevi per dimostrare un comportamento particolare, ma questo video era incredibile e ho voluto lasciarlo nella sua versione più lunga. Mi piace soprattutto il suo sbadiglio rilassato a metà del video. E mi piace la curva della sua lingua, mentre sbadiglia. Non è la prima volta che un video che ha come protagonisti i pipistrelli spopola sul web. Un altro video virale è quello che ritrae un pipistrello avvolto in una coperta che mangia una banana, che ha avuto più di 200.000 like su Facebook.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy