L’incredibile storia di Bubba, un cane tossicodipendente

Il cane Bubba fu ritrovato da alcuni agenti della polizia in California in condizioni pietose. Nel suo sangue erano presenti evidenti tracce di sostanze stupefacenti. Solo dopo una lunga fase riabilitativa, lo sventurato cane è ritornato ad una vita normale.

La terribile scoperta avvenne qualche mese fa a Tustin, un centro abitato situato nella contea di Orange dello Stato della California. Bubba, un meticcio dalle sembianze di un terrier, fu ritrovato dalla polizia in condizioni critiche nella stanza di uno squallido motel. Il cane era in stato di letargia, con tutti i riflessi rallentati, gli occhi completamente arrossati, le pupille dilatate e le zampe troppo deboli per sorreggerlo. Il povero Bubba era stato ridotto così dal suo padrone Joshua West, un 40enne tossicodipendente che alloggiava anch’egli nel motel.

Al momento del sopralluogo, gli agenti hanno trovato nella camera grossi quantitativi di metanfetamine di ogni tipo, eroina, innumerevoli aghi già utilizzati e tantissimi altri farmaci. Il meticcio fu subito portato al pronto soccorso locale e sottoposto ad analisi del sangue, dalle quali i medici riscontrarono altissimi livelli di nicotina, eroina e metanfetamina.

L’incredibile storia di un cane tossicodipendente

Robert Wright, il capo degli agenti locali, sconvolto per l’accaduto, ha commentato: È stato orribile. È la prima volta che troviamo un cane tossicodipendente. Nessuno è riuscito a comprendere chiaramente se il cane fosse stato forzato ad assumere quelle sostanze o se le aveva ingerite direttamente da terra.

Joshua West fu arrestato e accusato per diversi reati tra cui la detenzione di grossi quantitativi di sostanze stupefacenti nella camera dove fu trovato e il cane fu affidato all’Orange County Animal Care, dove iniziò un periodo di riabilitazione durato circa due mesi. Oggi ha superato la fase della dipendenza ed è in cerca di una famiglia che sia in grado di coccolarlo ed amarlo.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy